|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
390 Messaggi Macrofotografia |
|
stepag
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 ottobre 2005 : 13:22:30
|
non l'ho trovato su una pianta bensì su una rete, ci sarà caduto forse col vento (anche se con le capacità di presa che ha penso sia più probabile che fosse in esplorazione in cerca di nuovi "pascoli"
Dunque per provare gli ho dato da mangiare prunus armeniaca ...e lo mangia; basilico ...e lo mangia; però forse non ne va matto perchè stuzzica un pò e poi se ne va; che mi dite? ...anche la lattuga la mangia, tra un pò vi saprò dire se stuzzica solo oppure se gli piace proprio; ciao
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 ottobre 2005 : 18:00:56
|
allora, magna pure la lattuga mo butto un'ipotesi di determinazione tanto per... ho spulciato un pò e quello che si avvicina maggiormente sembra essere "Cosmia trapezina"
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2005 : 20:16:33
|
Mmmmm difficile, anche a me fa pensare di qualcosa, ma non riesco a ricordare dove l'ho visto . Bisogna della supermemoria di Paolo qui. Potresti aver ragione, ma questi "verdoni" sono talmente difficili che preferisco non lanciarmi. Sembra di essere comunque di buon appetito! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2005 : 23:32:30
|
Di sicuro è un nottuide, assomiglia alla Cosmia trapezina (che è infatti decisamente polifaga), anche se la banda gialla latero-ventrale in questa specie è di solito più larga...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 ottobre 2005 : 11:18:29
|
grazie
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net