la seconda specie ( non razza, non volermene ma è meglio essere precisi su questo ) assomiglia molto a una casarca ma......non dovrebbe avere la punta delle ali e della coda nere?? a questo punto attendo la risposta di qualcuno che risolva questo dubbio..
Bellissime foto! Tutti quegli spruzzi!! Il soggetto sconosciuto non è assolutamente una casarca, ma molto verosimilmente di un'anatra pechinese isabellina.
potrebbe trattarsi di un ibrido tra casarca e germano?
Ale
Beh, guarda non credo. Di solito gli ibridi hanno sempre uno o più caratteri che li fanno somigliare ad uno dei progenitori e in questo caso direi che l'unica cosa che ci fa pensare alla casarca è solamente il colore, e non credo questo sia sufficiente a far sostenere l'ipotesi di un incrocio, tutto il resto è da anatra pechinese. Del resto anche i colori risutano invertiti: nella Casarca il capo si presenta più chiaro del resto del corpo, nell' anatra in questione è il contrario.
Ottima serie complimenti, purtroppo non posso essere molto d'aiuto sul riconoscimento, ma mi sembra che le idee a riguardo siano già abbastanza chiare. Ciao Fabio