testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Il lupo appenninico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 29

michele barbieri
Utente V.I.P.

Città: rabbi
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2012 : 07:39:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Notizie fresche dai giornali trentini, (l'adige):

Ieri ho letto sul giornale che ad Ala(tn), una fototrappola ha ripre so un lupo, sembra trattarsi di una femmina, in quanto la fotocamera l' ha ripresa mentre urinava e si e' appunto capito da questo dettaglio che si tratta di una femmina, probabilmente e' lo stesso soggetto che alcune settimane fa era stato ripreso sui monti lessini.
Se cosi' fosse,si ha ormai la certezza che sulle montagne trentine , vi sono tre lupi di cui 2 maschi e una femmina.
Il lupo radiocollarato in slovenia e'arrivato in trentino e adesso si trova in territorio vicentino, a thiene, in linea d'aria e' a meno di 40km dalla femmina della lessinia.
M24 invece, sembra essere sempre in alta val di non. Saluti a tutti, il video della lupoa, lo potete trovare su Link
Torna all'inizio della Pagina

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2012 : 20:30:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti: Finalmente io e la mia fidanzata Laura, abbiamo trovato le foto che la nostra fototrappola ha scattato in Toscana in estate............devo ammettere che non ce lo aspettavamo un risultato cosi'...........e' ormai da tanti anni che frequentiamo quella zona e sapevamo della presenza dei lupi, ma non pensavamo certamente di fotografarne cosi' tanti in pochi giorni di vacanza.......vi mettiamo una delle foto piu' carine, magari piu' avanti ne mettiamo altre.Avevamo poisizionato la fototrappola dopo giorni di ricerche per il luogo adatto, in modo da non arrecare disturbo a troppi animali.........per questo motivo l'abbiamo messa a meno di 300 metri da una casa abitata, convinti di fotografar solo cinghiali e cervi etc e invece questa e' stata per noi una sorpresa stupenda e anche per gli abitanti della casa.Da specificare che data e ora stampati sulla foto non sono corretti perche' ci siam dimenticati di impostare la macchina. CI sentiremo a presto. Appena avremo tempo metteremo altre foto ciao Mik e Laura

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2012 : 18:28:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao vi lascio il link di un documentario sul lupo nel parco del Gran Sasso
Link
la parte sul lupo comincial al minuto 00,26,05 , ciaoo .

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2012 : 14:20:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo documento sul lupo e le fototrappole, ti ringrazio.Solo ora, mi sono accorto che la foto che avevo inviato al forum, non compare, non so dove ho sbagliato....non sono molto esperto di computer.
Appena ho un attimo, provo a rispedirla.
Un saluto a tutti
mik

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 aprile 2012 : 08:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Michele, ben arrivato!
Ho visto che mancava la foto ... ma ho dato per scontato che te ne saresti accorto
Aspettiamo l'inserimento.

L.

se serve qualche consiglio ... puoi chiedere tranquillamente, ... magari ai moderatori tutor: D21 e Forest (che sono molto bravi .. e ai quali puoi inviare messaggi privati)

botta
Utente Senior

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2012 : 10:04:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michele barbieri:

Bellissimo documento sul lupo e le fototrappole, ti ringrazio.Solo ora, mi sono accorto che la foto che avevo inviato al forum, non compare, non so dove ho sbagliato....non sono molto esperto di computer.
Appena ho un attimo, provo a rispedirla.
Un saluto a tutti
mik

Prego , allora aspetto le tue foto ciaoo .

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 aprile 2012 : 11:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto Michele, aspetto anche io le foto....

Alberto

giannicarot
Utente V.I.P.

Città: vergato
Prov.: Bologna

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2012 : 20:41:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che dite cane o lupo ?
grazie da ora per un vostro parere.

Immagine:
Il lupo appenninico
208,93 KB

Immagine:
Il lupo appenninico
225,4 KB

Modificato da - giannicarot in data 02 giugno 2012 21:06:42

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2012 : 21:30:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso sia lupo; ... il manto estivo lo rende meno massiccio ... ma la colorazione (un po' nebulosa per via del controluce) e la struttura mi sembrano compatibili.

Se è una foto tua ... complimenti per l'osservazione ... se è di qualche altro fortunato .... giragli i complimenti

L.

giannicarot
Utente V.I.P.

Città: vergato
Prov.: Bologna

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2012 : 23:17:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono foto da fototrappola.

Stefano P
Utente Junior

Città: Udine

70 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 giugno 2012 : 17:19:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto!
Il lupo mi sembra massiccio considerando l'abito estivo!

Link

lucaspinogatti
Utente nuovo

Città: Casacanditella

4 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 12:07:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guardate le due foto.
il lupo era da solo. Secondo voi è un giovane o un anziano?
Immagine:
Il lupo appenninico
172,02 KB

lucaspinogatti
Utente nuovo

4 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 12:09:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il lupo appenninico
175,98 KB

Giovanni Todaro
Utente Junior

Città: Vaiano Cremasco

82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 23:24:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buttandola così, a impressione, 4-5 anni.

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2012 : 12:19:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao:
Anche secondo me, si tratta di un soggetto adulto.

in stato di salute buono se non ottimo.

Appena posso allego qualche immagine anche io, ne ho fotografati di interessanti (con fototrappola).

Qualcuno sa dirmi la procedura esatta per allegare le foto?. Io di computer non capisco praticamente nulla.....avevo gia' provato ad allegare tempo fa , ma non ero stato abbastanza bravo.. .
Pardon a tutti.

ciao
mik

lucaspinogatti
Utente nuovo

4 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2012 : 12:53:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' facile, basta cliccare su: allega files/immagini e scegliere l'immagine dalla finestra che ti si apre.
Tornando al lupo, non è strano un lupo adulto ed in forma da solo, come se fosse un omega. Per questo ho pensato ad un giovane in dispersione ( ma non mi sembra) o ad un anziano omega, ma mi sembra troppo in salute. Non lo so. fatto sta che è stato fotografato in una zona dove nessuno si aspetterebbe di trovare lupi, in una zona collinare a 350 m di altezza piena di campagne, vigneti, uliveti e con una discreta presenza di case. Certo non mancano le zone più tranquille come incolti, boschetti, siepi e fossi, ma nel complesso non l'avrei considerata zona adatta ai lupi. In ogni caso nello stesso punto ho fotografato anche caprioli e cinghiali.

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2012 : 19:16:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il lupo appenninico
197,95 KB

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2012 : 19:27:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio.........finalmente sono riuscito a spedire la foto.

Ne ho parecchie altre, fatte sempre nello stesso luogo, si tratta di un branco di minimo 4 esemplari, ma penso possano esservene altri, la fototrappola ne ha sempre ripresi al massimo 4, la foto che ho appena inserito e' stata fatta a fine agosto 2011.

botta
Utente Senior

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 19:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michele barbieri:

Ringrazio.........finalmente sono riuscito a spedire la foto.

Ne ho parecchie altre ........

Posta pure , io aspetto , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2012 : 21:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la condivisione Michele!

In che zona le hai fatte ... quelle della tua provenienza? (senza dettagliare ovviamente).
Potresti settare la macchina in video ... per un periodo, in modo da renderti conto meglio di quanti animali compongono il branco.

L.
Pag.di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net