|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 14:37:33
|
...a questo punto non ti resta che andare a fare qualche concorso internazionale...io nel frattempo perndo microscopio e telecamera e li butto giù dal balcone!
Complimenti...davvero bella!
Ciao
Davide
Link
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 14:48:15
|
| Messaggio originario di diatomea: ...io nel frattempo perndo microscopio e telecamera e li butto giù dal balcone!... |
Davide, la tua mi sembra un'ottima idea! Però, io potrei evitarti volentieri questa fatica: se mi dài il tuo indirizzo e ci accordiamo sulla data, vengo io da Pisa a ritirarli a domicilio gratuitamente, ...ovviamente per portarli alla discarica!!! Resto in attesa di sapere quando e dove: per un amico, sono disposto a fare questo e altro, nonostante il ginocchio smeniscato!
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 14:56:13
|
Ciao Franco, come dite dalle vostre parti:-"...vai!, ti faccio avere tutto quanto prima, ma devi prendere anche il sottoscritto, in quanto avrei deciso di seguire il microscopio nel suo viaggio..."
Ciao
Davide
Link
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 17:50:55
|
| Messaggio originario di diatomea: ...avrei deciso di seguire il microscopio nel suo viaggio... |
Davide, per quanto ti riguarda, è sicuramente più agevole trovare una discarica dalle tue parti! Che senso avrebbe, per te, arrivare fino a Pisa!
Volvox
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:16:46
|
Complimenti, molto bello il piccoletto. |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 19:47:54
|
| ...a questo punto non ti resta che andare a fare qualche concorso internazionale...io nel frattempo perndo microscopio e telecamera e li butto giù dal balcone!
Complimenti...davvero bella!
Ciao
Davide
|
Davide , ma non ci penso e non ci tengo nemmeno ad andare ad un concorso ho troppe cose da fare . E poi, ma che butti ma se fai le foto più risolute che io abbia mai visto , l'unica cosa che devi fare è riuscire a rendere le tue più reali come colore, e chissà cosa ne esce
| Davide, la tua mi sembra un'ottima idea! Però, io potrei evitarti volentieri questa fatica: se mi dài il tuo indirizzo e ci accordiamo sulla data, vengo io da Pisa a ritirarli a domicilio gratuitamente, ...ovviamente per portarli alla discarica!!! Resto in attesa di sapere quando e dove: per un amico, sono disposto a fare questo e altro, nonostante il ginocchio smeniscato!
Volvox
|
Approfittatoreeeeee e poi siccome dovresti aver già ripreso a muoverti incomincia a postareeeeee
| Complimenti, molto bello il piccoletto. |
Grazie Maurizio
Ciao Augusto
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 21:36:12
|
| Messaggio originario di Entomo: Approfittatoreeeeee |
Come sarebbe a dire "approfittatore": se egli esprime la propria determinazione di dismettere animo derelinquendi la sua strumentazione, peraltro assolutamente scadente, come gli astanti hanno potuto constatare finora, la mia profferta di assumermi l'impegno, in via del tutto amichevole, di alleggerirlo del relativo onere dovrebbe esser intesa, piuttosto, come espressione superna di lodevole liberalità!
| ...e poi siccome dovresti aver già ripreso a muoverti incomincia a postareeeeee |
Nonostante le modalità di svolgimento dell'intervento - giusta quanto esposto nel post "OT: sono sopravvissuto" - ho ripreso la deambulazione; tuttavia, la forzata e prolungata stasi in posizione assisa ha indotto conseguenze vieppiù pregiudizievoli a carico di altra mia regione anatomica, circa la quale, in questa sede, non mi sembra provvido soverchiamente indugiare in particolari descrittivi. Ciò non mi ha totalmente impedito di dedicarmi all'Arte e alla Scienza, nell'esperimentazione di tecniche suggerite da Sodali del Forum, ma con esiti null'affatto risolutivi, anche in ragion del fatto che le mie colture sparute molto non offrono all'avido guardo del microscopista che più di tanto non possa indulgere nell'assidersi allo strumento. Insomma, oleograficamente:
Volvox
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 22:13:45
|
| Come sarebbe a dire "approfittatore": se egli esprime la propria determinazione di dismettere animo derelinquendi la sua strumentazione, peraltro assolutamente scadente, come gli astanti hanno potuto constatare finora, la mia profferta di assumermi l'impegno, in via del tutto amichevole, di alleggerirlo del relativo onere dovrebbe esser intesa, piuttosto, come espressione superna di lodevole liberalità!
|
Bè, sono persuaso della tua buona fede ma io pensavo (visto che tu l'attrezzatura l'hai già) che al limite potevi dire a qualcun'altro che non ha attrezzatura di andare lui a prenderla
Franco o Franco, come dite a Roma?
SEI ER MEJO
Mentre noi a Bubano diciamo CI TROP FORT (tradotto: SEI TROPPO FORTE)
Ciao Augusto
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 23:12:35
|
| Messaggio originario di Entomo: Bè, sono persuaso della tua buona fede ma io pensavo (visto che tu l'attrezzatura l'hai già) che al limite potevi dire a qualcun'altro che non ha attrezzatura di andare lui a prenderla |
Ma guarda che sei buffo!!! Ti pare bello dire a qualcuno: "Davide vuole buttare quell'immondizia di microscopio e di foto-videocamera che tutti abbiamo visto e che suscita, indubbiamente, sgomento e raccapriccio. Visto che tu sei un miserabile nullatenente, vatteli a raccattare!"? E' una questione di tatto, di signorilità: avrei provveduto io, in sordina, a togliere a Davide il fastidio di sbarazzarsi delle sue schifezze e saremmo stati tutti (specialmente io) felici e contenti. Non ti pare?
Volvox
|
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Città: catanzaro
Prov.: Catanzaro
Regione: Calabria
131 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 08:26:28
|
non incominciamo ad impadronirvi dei nostri modi di dire ! franco oh franco è un modo di dire calabrese, capiscisti?(hai capito?). Comunque se avete materiale da buttare via ,avvertitemi poichè io riciclo ad arte. lo sò che questa non è la sede giusta per parlarne ma vi volevo mandare qualche foto delle mie opere! Se mi date l'OK ve le mando.
| Messaggio originario di Entomo:
| Come sarebbe a dire "approfittatore": se egli esprime la propria determinazione di dismettere animo derelinquendi la sua strumentazione, peraltro assolutamente scadente, come gli astanti hanno potuto constatare finora, la mia profferta di assumermi l'impegno, in via del tutto amichevole, di alleggerirlo del relativo onere dovrebbe esser intesa, piuttosto, come espressione superna di lodevole liberalità!
|
Bè, sono persuaso della tua buona fede ma io pensavo (visto che tu l'attrezzatura l'hai già) che al limite potevi dire a qualcun'altro che non ha attrezzatura di andare lui a prenderla
Franco o Franco, come dite a Roma?
SEI ER MEJO
Mentre noi a Bubano diciamo CI TROP FORT (tradotto: SEI TROPPO FORTE)
Ciao Augusto
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima
|
antonella |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:34:02
|
Perchè limitare solo a noi la visione delle tue opere? Esiste una sezione del forum per le "comunicazioni varie" adatta proprio al tuo scopo. Sono sicuro che vista la tua recente popolarità saranno in molti a far visita alla tua galleria fotografica.
Ciao Marco |
|
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:58:11
|
troppo buono
| Messaggio originario di marcopic:
Perchè limitare solo a noi la visione delle tue opere? Esiste una sezione del forum per le "comunicazioni varie" adatta proprio al tuo scopo. Sono sicuro che vista la tua recente popolarità saranno in molti a far visita alla tua galleria fotografica.
Ciao Marco
|
antonella |
|
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 12:54:31
|
ho fatto come mi hai consigliato tu!
| Messaggio originario di marcopic:
Ciao Marco
|
antonella |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 13:32:32
|
| Messaggio originario di antonella pintimalli:
ho fatto come mi hai consigliato tu! |
Per volesse ammirare, vada qui
Ciao Marco |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 20:12:49
|
| Ma guarda che sei buffo!!! Ti pare bello dire a qualcuno: "Davide vuole buttare quell'immondizia di microscopio e di foto-videocamera che tutti abbiamo visto e che suscita, indubbiamente, sgomento e raccapriccio. Visto che tu sei un miserabile nullatenente, vatteli a raccattare!"? E' una questione di tatto, di signorilità: avrei provveduto io, in sordina, a togliere a Davide il fastidio di sbarazzarsi delle sue schifezze e saremmo stati tutti (specialmente io) felici e contenti. Non ti pare?
Volvox
|
Vabbè, ho capito Franco per noi non c'è trippa , poi ti desideravo domandarti una cosa, ma se mandi tutto il tuo strumento a Davide che te lo mette a posto non saresti già qui a postare foto ? no! no! ho un'idea fate uno scambio lui ti manda il suo e tu gli mandi il tuo
Ciao Augusto
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 21:24:46
|
| Messaggio originario di Entomo: ...ma se mandi tutto il tuo strumento a Davide che te lo mette a posto non saresti già qui a postare foto?... |
Senza dubbio! Gli è che il buon Diatome mi è un po' fuori mano. Comunque, sto aspettando un possibile prossimo incontro con altri Amici, per il sommo piacere di conoscerli, ma anche per far vedere l'aggeggio e capire dove sbaglio!
Volvox
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|