Crediamo di capire che l'escursione si intende rinviata. La prossima settimana, congiuntamente con Nik87 che ha lanciato l'idea, proporremo una nuova data.
Non ho potuto rispondere questa settimana per i problemi di salute, comunque non avrei potuto partecipare in questi giorni, seguirò la data e il luogo preciso quale sceglierete e se me la sento (cioè, se gia mi rimetto in forma) mi farà molto piacere fare una gita con voi. Un saluto
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Modificato da - Cate in data 28 marzo 2009 22:43:15
Salve a tutti e ben ritrovati. Ho già condiviso una splendida escursione con Angela & Gianni l'anno scorso e sarei felice di rinnovare l'esperienza approfittando di quasta occasione.
Naturalmente più si va avanti nel tempo e maggiori sono le possibilità di incontrare tempo più stabile e fiorture sempre più abbondanti. Per questo non posso che scegliere la data più distante, anche perchè negli altri fine settimana elencati non mi sarà possibile. Vada dunque per il 25 aprile, almeno per me.
Un saluto Fabrizio
------------ Socio WWF ------------ Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Per noi si può fare tranquillamente sia il 10 che il 25 aprile. Poi decidiano se cambiare o meno l'itinerario per il 25, visto che non ci sarà piu' il problema della neve. Questo lo deciderà chi vorrà venire il 25.
E' opportuno prendere accordi con messaggi privati per scambiare i numeri di telfono, concordare l'orario e il luogo dell'incontro.
Inizialmente pensavamo di incontrarci a Cassino, ma tutto dipende da quale strada fate, per Giacomo in particolare.
Giacomo, dovresti informarti di quanto tempo ci vuole, noi non lo sappiamo, ma pensiamo almeno 3 ore e 30 minuti. Vedi bene la strada che devi fare e quanti km sono. Fare tutti questi chilometri in un giorno, per l'andata ed il ritorno, e dopo un'escursione in montagna, a noi sembra molto pesante e anche un po' rischioso. Non sottovalutarlo.
Mi dispiace tantissimo, ma proprio non ce la faccio. Avete ragione, in un giorno non ha senso farsi questa sfacchinata. Dovrei dormire fuori e in questo periodo non credo di riuscirci per via degli esami e del tirocinio... Se non ho impegni per il 25 sarò lieto di venire con voi. Altrimenti spero che quest'estate si organizzi qualcos'altro!!!
Ci abbiamo messo appena un paio di mesi ad organizzarci ma alla fine, se tutto va' per il verso giusto, venerdì prossimo si comincia con la prima delle escursioni in quest'area.
Si va' in Val Canneto guidati da Angela&Gianni
Appuntamento entro le 8:30 alla gelateria Persichini (uscire ad Atina Inferiore, immetersi sulla Via Forca d'Acero che è quella che va verso San Donato e il passo di Forca d'Acero. A circa 500 metri dall'uscita della superstrada al n. 50 di via Forca d'Acero si trova a sinistra la gelateria Persichini. In pratica la gelateria si trova poche decine di metri prima del bivio che porta a San Donato andando dritto, ad Atina a destra, a Ponte Melfa a sinistra. Attualmente è in fase di costruzione una rotatoria).
Per ora siamo pochi, ma buoni
Se qualcuno dell'area romana si volesse aggregare, può contattarmi in via privata.
Aspettando le foto di Angela & co. posso intanto condividere con tutti il piacere di aver fatto una stupenda passeggiata nell'incantevole vallata disegnata dal Melfa in Val Cannetto, con altrettanto incantevoli compagni di strada, Angela, Sergio e Luigi (Gianni era acciaccato e ci ha fatto compagnia solo alla colazione prima della partenza ). C'era con noi anche quel torzolone di mio figlio Davide, vera e propria mascotte petulante della compagnia !! La zona vale proprio la pena per organizzare altre escursioni... vediamo un po' se più avanti si aggiungono altri compagni di strada...
Speriamo di trovare il tempo di inserire le foto domani, massimo mercoledi.
L'escursione è stata molto piacevole e i compagni di viaggio simpaticissimi. Grazie ad Agostino e a suo figlio Davide (già appassionato di natura quanto il padre) per averci fatto compagnia. E' stato tutto perfetto: gli amici, il clima, il sole, il paesaggio, le cascate, la neve, gli insetti ...... il pranzo.
Vi aspettiamo per il 25 aprile. Se qualcuno pensa di pernottare si può fare anche un'escursione il 26 nel versante abruzzese.
In attesa delle foto, potete farvi venire l'acquolina in bocca con questi frammenti di immagine con i partecipanti all'escursione: Davide ben visibile, Luigi di spalle, Sergio di sfuggita ed Angela in versione fotografa
Finalmente siamo pronti per inserire le foto della splendida escursione del 10 aprile con Agostino (Neurottero), il figlio Davide e Sergio (Esseci), in Val Canneto. Per scusarci del ritardo inseriremo una ricca carrellata di immagini. E speriamo che molti, guardando gli ambienti, decideranno di unirsi a noi nella prossima escursione fissata per il 25 aprile.