|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Anna Chiara
Utente nuovo
Città: Monza
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 14:41:50
|
Benvenuta tra noi Anna, non si tratta di un insetto, è un zecca molle del genere Argas, probabilmente Argas reflexus, parassita di uccelli (piccioni, polli)guarda qui e qui e aspetta l'arrivo di un moderatore, magari Hemerobius/Roberto che oltre a spostare nella gista sezione la discussione, potrà darti delle valide dritte. Ciao
Gigi |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 14:42:05
|
Ciao Anna, benvenuta su Natura Mediterraneo
I tuoi ospiti mi sembrano Argas reflexus più nota con il nome di "Zecca del piccione".
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 14:43:59
|
ciao anna chiara non sono insetti, sono zecche dei piccioni (Argas sp.)
ti conviene consultare un operatore specializzato, per "evitare di averli per casa" (cosa assolutamente opportuna) per cominciare bisogna allontanare i piccioni che hanno probabilmente scelto il sottotetto come dormitorio
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 14:46:21
|
che tripletta in poco più di un minuto
Gigi |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 14:54:27
|
Brutte clienti Anna Chiara, sono le zecche molli o zecche degli uccelli. A differenza delle altre zecche queste non rimangono sulla vittima, ma pungono (solitamente la notte) come fa la cimice dei letti, avvicinandosi e poi nascondendosi. Sei all'ultimo piano? Hai nidi di uccelli sul tetto (piccioni, storni, rondoni, &c)? Il consiglio che ti do è di chiamare una buona e seria ditta di disinfestazione, nella tua zona ce ne sono parecchie, quelle buone non so però indicartele. Spenderai qualcosa, ma in questi casi il fai da te è molto pericoloso. Qualche informazioni la trovi in questa discussione e probabilmente anche in altre sul Forum.
Ciao Roberto
PS: ti ho inviato un messaggio privato per ulteriori informazioni riguardanti argomenti estranei al forum.
verum stabile cetera fumus |
|
|
Anna Chiara
Utente nuovo
Città: Monza
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:21:54
|
Grazie mille a tutti per la celere risposta!! Ora sono preoccupata...soprattutto ho due gatti in casa e non so cosa potrebbe capitare a loro. Abito in mansarda e nel sottotetto ci sono dei piccioni che il proprietario ha cercato di scacciare.... Ora mi informerò per qualche didda specializzata. Alcune mattine mi sveglio con qualche puntura che infatti collegavo a questi esserini.... Grazie ancora per i suggerimenti!
Anna chiara |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|