Autore |
Discussione |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 17:34:35
|
Spettacolare e simpaticissima foto, Nicola!
Melo |
|
|
insettaro
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
160 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 17:51:36
|
Davvero!!!sei stato molto fortunato a riuscire ad immortalare questa foto!!!complimenti!!! |
|
|
lori
Utente V.I.P.
Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
452 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:57:13
|
Che fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dalle mie parti a malapena riesco a vedere una Podarcis
CIAO LORE' |
|
|
mamba
Utente Junior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Italy
41 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:58:54
|
fantastica foto coplimenti,una scena veramente bella anke molta fortuna..... ciao |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 12:53:18
|
A me sembra una foto abbastanza normale, ho visto tante volte litigi tra gechi. Da qualche anno seguo il loro comportamento.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 13:10:44
|
| Messaggio originario di nicola:
A me sembra una foto abbastanza normale, ho visto tante volte litigi tra gechi.
|
Sono d'accordo Nicola, anche io ho osservato diverse volte questo comportamento, ho ipotizzato che è dovuto alla territorialità.
Melo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 13:27:06
|
| Messaggio originario di Coluber:
|
Sono d'accordo Nicola, anche io ho osservato diverse volte questo comportamento, ho ipotizzato che è dovuto alla territorialità.
Melo
|
a me è capitato più volte con le lucertole e se non ho sbaglio erano sempre maschi (almeno così credo per i colori più vivaci) Ciao
Gigi |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 13:38:34
|
| Messaggio originario di gigi58:
| Messaggio originario di Coluber:
|
Melo
|
a me è capitato più volte con le lucertole e se non ho sbaglio erano sempre maschi (almeno così credo per i colori più vivaci) Ciao
Gigi
|
Sisi, le lucertole si fanno notare di più perchè praticamente si ammazzano Tutte le lotte, sia Gechi che Lucertole, io le ho osservate solo nei maschi.
Melo |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 15:16:28
|
Le lucertole le noti molto di più.Come prima cosa i gechi sei costretto ad osservarli di notte le lucertole avendo abitudini diurne sono più facilmente incontrabili e osservabili. Durante il periodo degli amori ,soprattutto, le lucertole si esibiscono in combattimenti abbastanza cruenti, morsi,inseguimenti, perdita della coda, mi è anche capitato di vedere maschi più grossi tenere in bocca e trascinare per un po' i rivali..sono anche parecchio rumorose se gli inseguimenti si svolgono tra le foglie secche.
mattia |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 16:01:15
|
A me sembra una foto abbastanza normale... |
sarà... ma almeno per noi, è la specie a non essere così normale ... vabbè che non vado specificamente in cerca di rettili, ma quando ho l'occasione di osservarli non mi dispiace farlo, e in italia non sono mai riuscito a vederlo , ho dovuto andare in grecia
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 16:39:49
|
Se si osserva attentamente,le lotte tra podarcis sono piu ruenti quando si azzuffano i maschi. Viceversa quando si osserva una coppia la femmina si sottomette allo strapotere dominante del maschio essendo molto piu grosso. In questi casi si osserva spesso il maschio trascinare via la femmina,avvolte capita che le trasportano perfino sopra gli alberi. Mentre è piu difficile osservare le lotte tra gechi,perchè nn si lasciano osservare cosi facilmente.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 18:07:01
|
Se si osserva attentamente,le lotte tra podarcis sono piu ruenti quando si azzuffano i maschi. Viceversa quando si osserva una coppia la femmina si sottomette allo strapotere dominante del maschio essendo molto piu grosso. In questi casi si osserva spesso il maschio trascinare via la femmina,avvolte capita che le trasportano perfino sopra gli alberi. Mentre è piu difficile osservare le lotte tra gechi,perchè nn si lasciano osservare cosi facilmente.
Link
|
quoto Nicola maschi che si portano via le femmine li osservo spesso..i gechi sono più schivi delle Podarcis..è più facile vedere lottare due maschi di lucertola. Altri scontri aggressivi, ma difficili spesso da osservare sono le lotte tra maschi di ramarri.
mattia |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Città: Follonica
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:14:40
|
Mi sa tanto che dovrò venire a farti visita se voglio vedere questo stupendo Geco! Complimenti per la scena immortalata!
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 21:36:41
|
Sarà un piacere Stiaccino.
Link |
|
|
|
Discussione |
|