|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 17:06:40
|
| Messaggio originario di Entomo:
Scenedesmus quadricauda ?
|
Scenedesmus tipo D e accontentati così.
Link
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 17:29:36
|
Ciao Franco siccome ho scaricato quasi completamente ALGAE di G. W. Prescott dove vi sono tantissime figure, ho semplicemente comparato quelle, ed è per questo che ho messo nei tre post anche il nome della specie ma sicuramente hai ragione tu, è meglio mettere solo il Genere basta e avanza.
Ciao Augusto
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 18:01:02
|
Ha ragione Franco a dare qualle indicazione di classificazione. Augusto devi sapere che i Chiton ci hanno infatti abituati a non essere precipitosi dal punto di vista sistematico. Quindi un "sp." oppure un "tipo X" è più che sufficiente, salvo ovviamente situazioni assolutamente chiare.
Comunque Augusto, per la cronaca, avrei dato anch'io la tua classificazione.
Ciao Marco |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 18:56:56
|
| Messaggio originario di marcopic: ...Comunque Augusto, per la cronaca, avrei dato anch'io la tua classificazione...
|
Che c'entra: anch'io avrei dato quella classificazione, ma siccome sono già stato gambizzato, per fini clinici, non vorrei che l'esperienza si ripetesse per rappresaglia!!!
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 20:11:28
|
| Ha ragione Franco a dare qualle indicazione di classificazione. Augusto devi sapere che i Chiton ci hanno infatti abituati a non essere precipitosi dal punto di vista sistematico. Quindi un "sp." oppure un "tipo X" è più che sufficiente, salvo ovviamente situazioni assolutamente chiare.
|
OK OK sia chiaro io sono d'accordissimo con voi ma a mè piace il rischio , poi volevo vedere se i Chiton erano ancora presenti altrimenti ci rivolgeremo a chi li ha visti . Un'ultima cosa, avevo messo il ? .
Ciao Augusto
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 09:04:09
|
| Messaggio originario di Entomo: Un'ultima cosa, avevo messo il ? . |
Hai perfettamente ragione; mi era sfuggito il "?" Alla fine comunque come vedi il tuo bel soggetto ha avuto il suo giusto "riconoscimento" (gioco di parole per dire che è stato taxato e ora si trova indicizzato nel database di NM).
Ciao Marco |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 20:02:40
|
| Alla fine comunque come vedi il tuo bel soggetto ha avuto il suo giusto "riconoscimento" (gioco di parole per dire che è stato taxato e ora si trova indicizzato nel database di NM).
|
Grazie Marco
Ciao Augusto
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net