|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2005 : 21:19:49
|
L'hai messo lì tu o è arrivato da solo ? Ai miei occhi non esperti, non so se è proprio uguale uguale, ma lascio la determinazione a Beppe , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2005 : 08:16:07
|
certo che no l'ho costretto minacciando di bombardare la sua capitale |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 22 ottobre 2005 : 08:44:27
|
cmq non li ho spostati molto erano 2a 3m di distanza, entrambi su una parete in ombra. |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 22 ottobre 2005 : 15:37:21
|
Citazione: Messaggio inserito da mbarco
cmq non li ho spostati molto erano 2a 3m di distanza, entrambi su una parete in ombra.
se stava attorno ai vasi in balcone non so le tue piante quanto siano al sicuro; le larve del soggetto sono molto ghiotte di radici e loro se magnano la chioma
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 22 ottobre 2005 : 19:08:06
|
no sul muro dell'orto, avrà mangiato roba + sana! sai quindi cos'è?! |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 22 ottobre 2005 : 19:28:12
|
Citazione: Messaggio inserito da mbarco
no sul muro dell'orto, avrà mangiato roba + sana! sai quindi cos'è?!
per il nome non so aiutarti ...è un tapiro, un tipo di oziorrinco, ma non so quanti ce ne sono e qual'è questo; certo è che fanno tutti gli stessi danni alle piante che ho in vaso a casa, eheh, per questo li conosco bene
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2005 : 19:57:59
|
Famiglia CURCULIONIDAE subFamiglia Otiorrhynchinae Genere Peritelus specie senex Questa è la determinazione alla quale sono arrivato, ma non garantisco sul genere e sulla specie.
Beppe
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|