testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Organizziamo un'escursione preprimaverile in Sicilia?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

nick87
Utente Senior

Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania

834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 15:04:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che invidia

ma sono sicuro che ci farete partecipare tutti regalandoci delle belle foto

buona escursione

nic
Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior

Città: modena

1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 19:31:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate se interrompo adesso ma vorrei sapere, il 22 febbraio non è un po' presto? forse è più conveniente aspettare marzo per vedere più insetti, o no? in sicilia com'è il 22 marzo, scusate le domande a raffica ma dato che non potrò esserci mi piacerebbe sapere com'è, manderete delle immagini?

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 21:35:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente il 22 febbraio non è stagione inoltrata, tenete conto tuttavia che siamo lungo la costa e che se il maltempo non ci mette lo zampino ci si può godere una bella giornata, si tratta di un'escursione preprimaverile, nulla vieta di farne altre, anzi io sarei felice, in questo momento sono già da un po'in fiore, sulle pareti, Lithodora rosmarinifolia e Iberis semperflorens, le orchidee: Barlia robertiana, Ophris fusca, Orchis collina, ma da qui a 15 giorni ci possono essere altre gradite sorprese, insomma come preprimaverile non credo ci possa essere un posto migliore
ciao

Gigi

sg
Utente Senior

Città: Palermo

1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:15:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche notizia in vista dell'escursione del 22 febbraio.
Tra gli elementi di particolare interesse botanico la riserva dovrebbe consentire di osservare tra l'altro due endemismi puntiformi esclusivi del Monte Cofano e della vicina riserva dello Zingaro: il cavolo di roccia (Brassica drepanensis) e lo sparviere del Monte Cofano (Hieracium cophanense). Il primo potrebbe essere già in fioritura all'epoca della nostra passeggiata!

s.g.

Link

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 16:18:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a proposito delle notizie meteo riportate in questo post posto un paio di foto relative alle montagne nei pressi di Segesta nel sabato appena trascorso
Immagine:
Organizziamo un''escursione preprimaverile in Sicilia?
227,92 KB

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 16:19:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le foto sono state scattate dal pulman con una compattina e non rendono a pieno l'atmosfera surreale che la neve aveva creato nelle nostre campagne

Gigi
Immagine:
175,01 KB

Modificato da - gigi58 in data 17 febbraio 2009 16:20:29

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 16:24:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tuttavia per rassicurare i partecipanti dico che Cofano in questi giorni è stato si bagnato, ma mai innevato, ed ecco per i più pessimisti le previsioni meteo per il giorno 22
Immagine:
102,33 KB
spero di essere riuscito a fugare le paure
Ciao

Gigi

sg
Utente Senior

1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 17:06:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

tuttavia per rassicurare i partecipanti dico che Cofano in questi giorni è stato si bagnato, ma mai innevato, ed ecco per i più pessimisti le previsioni meteo per il giorno 22
spero di essere riuscito a fugare le paure
Ciao
Gigi

Speriamo che le previsioni ci prendano!
A guardarsi intorno c'è da stare preoccupati... tutti i monti attorno Palermo sono pieni di neve, compreso Monte Pellegrino!

s.g.

Link

Fringuello
Utente V.I.P.

278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 15:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io vi seguo per sapere la data, ma per il 22 non sò, posso portare tanti foto amatori

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni

Modificato da - Fringuello in data 18 febbraio 2009 15:50:31

mico167
Utente Senior

Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 10:32:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che ne dite di fare una lista definitiva dei partecipanti??

Così ci possiamo organizzare meglio... Io dovrei partire da Palermo... Non conosco la zona e nemmeno la strada per arrivare prima a Custonaci e successivamente in piazza (come si chiama??).

Aspetto news...

Domenico

sg
Utente Senior

1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 11:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mico167:

Così ci possiamo organizzare meglio... Io dovrei partire da Palermo... Non conosco la zona e nemmeno la strada per arrivare prima a Custonaci e successivamente in piazza (come si chiama??).

Aspetto news...

Domenico

Confermo la mia partecipazione e quella di altri due amici (salvo nevicate impreviste ...) in partenza da Palermo, possiamo se vuoi fare la strada assieme

s.g.

Link

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 12:32:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Aspetto news...

Domenico

La piazza non so come si chiama, ma si trova di fronte alla Chiesa madre e alla villa comunale, nonchè al municipio quindi non dovrebbe essere difficile da trovare, più centro di così

Gigi

Carabus
Utente Senior

Città: Sciara

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 19:25:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per mettere in chiaro e sintetizzare per domenica propongo:

programma di domenica

Appuntamento alle 8:15 al Baby Luna
(noto bar che si trova in via Regione a Palermo)
Da li per ottimizare il consumo di idrocarburi ci aggrupperemo nelle macchine come meglio crediamo
Per chi viene da Cefalu vale la stessa cosa, 8:15 al Baby LUna.
Da li ci dirigiamo a Custonaci, nella Piazza dove assalteremo un bar per caffe cassatelle e saluti.
A Custonaci (arrivo previsto circa le 9:30) ci sara in teoria l'incontro coi naturamediterraneisti del trapanese.
Da Custonaci andremo a Monte Cofano, per la precisione alla sella, al baglio Cofano e poi girovagheremo là (cima o sella si vedra in base a meteo e gambe)
Suggerisco di scambiare qualche numero dei divesi gruppi in privato per evitare fraintendimenti o smarrimenti.

Ps ricordate una buona scota di batterie eschede di memoria

A domenica allora

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 18:09:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ormai poco più di 24 ore ci separano dalla nostra escursione, spero che il tempo continui a tenere, oggi ventoso, relativamente freddo ma soleggiato
Ciao

Gigi

sg
Utente Senior

1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 18:23:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carabus:

per mettere in chiaro e sintetizzare per domenica propongo:

programma di domenica

Appuntamento alle 8:15 al Baby Luna
(noto bar che si trova in via Regione a Palermo)

Io abito all'altro capo della Circonvallazione per cui ... vi aspetto al passaggio o ci vediamo direttamente a Custonaci?

s.g.

Link

Carabus
Utente Senior

Città: Sciara

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 09:40:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Be se non hai problemi di macchin ci possiamo vedere da programma direttamente a Custonaci come da orario cosi evitiamo troppe soste

Ps ogi girnata splendida in Sicilia

sg
Utente Senior

1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 10:32:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Be se non hai problemi di macchin ci possiamo vedere da programma direttamente a Custonaci come da orario cosi evitiamo troppe soste

OK, restiamo così!

Una domanda a gigi che fa da padrone di casa: è ammesso portarsi un cane?

s.g.

Link

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 14:27:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sg:

OK, restiamo così!

Una domanda a gigi che fa da padrone di casa: è ammesso portarsi un cane?

s.g.

Link

si tratta di una riserva orientata credo che il regolamento lo vieti, ma non ho certezze
Ciao

Gigi

mico167
Utente Senior

Città: Castelbuono

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 14:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho atteso un lieve miglioramento delle mie condizioni di salute, ma niente. Evidentemente ho trattato talmente bene i batteri che non vogliono abbandonare il mio corpo. Morale della favola... mi dispiace tanto non poter partecipare, ma la febbre e l'influenza mi bloccano a letto. Buon divertimento!!!

Scattate tante foto!!!

Domenico

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 15:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ho atteso un lieve miglioramento delle mie condizioni di salute, ma niente. Evidentemente ho trattato talmente bene i batteri che non vogliono abbandonare il mio corpo. Morale della favola... mi dispiace tanto non poter partecipare, ma la febbre e l'influenza mi bloccano a letto. Buon divertimento!!!

Scattate tante foto!!!

Domenico

No Domenico, ci tenevo ad incontrarti comunque ci rifaremo presto dopo che ho perso tutte le foto che ho scattato a Castelbuono sono costretto a ritornare per avere un ricordo delle vostre orchidee
Ciao

Gigi
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,83 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net