testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Organizziamo un'escursione preprimaverile in Sicilia?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

Carabus
Utente Senior


Città: Sciara
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:10:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Adesso il paesaggio fuori dalla mia finestra sembra un quadro impressionista
piove e piove e piove come se non dovesse esserci futuro
(vi sembrera trano, ma anche in Sicilia piove .....)
Ma smettera di piovere la terra utrita di pioggia esplodea in un ripudio di orchidee e cardi e margherite e farfalle e coleotteri e lumache.....
(passatemi l'immagine bucolica ...)

E per allora mi chiedevo, organiziamo un'escursione sul siculo suolo?

Vi riferisco ai naturamediterraneisti siculi (e ovviamente non solo )

Pensavo una bella pasiata sulle pendici di Monte Cofano (TR), una splendida riserva a ridosso del mare, con uno splendido stagno, endemismi, insetti, molluschi endemici e quant'altro.
nonchè un panorama mozzafiato che spazia da San Vito lo Capo a Erice alle Egadi (lo dico per chi non ha la venure di conoscerlo )

Pensavo ad una domenica di febbraio (8 o 15)

Che ne dite?

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 14:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ci sto, in quasiasi località si decide di andare per me va bene!!!

Sono daccordo anche per la data, sia per l'una che per l'altra.

Aspetto news... e (numerose) adesioni!!


Domenico
Torna all'inizio della Pagina

Wildino
Utente Senior

Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


746 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 17:11:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me è ok.
Dai facciamo un bel gruppo!
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 18:11:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vedo l'ora, per me sabato o domenica fa lo stesso, speriamo che sia una giornata bella, vi faccio vedere un panorama da favola e poi ci sono tante belle cose da vedere. Contate su di me, quando? prossima domenica?
P.S: Calogero Trapani=TP
Ciao

Gigi

Modificato da - gigi58 in data 24 gennaio 2009 18:11:57
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 12:21:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanto per stimolare le adesioni
Il Monte:
Organizziamo un''escursione preprimaverile in Sicilia?
244,13 KB

Gigi

Modificato da - gigi58 in data 26 gennaio 2009 12:25:13
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 12:24:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lo stagno cui faceva riferimento Calogero:
Organizziamo un''escursione preprimaverile in Sicilia?
294,98 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 12:27:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Uno dei tanti scorci stupendi:
Organizziamo un''escursione preprimaverile in Sicilia?
194,79 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 06:59:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuna adesione?
Non sono un buon pubblicitario? Affrettatevi ci sono gli ultimi biglietti!!!
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 07:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma non è che la potete spostare al 22 febbraio?
Oggi non posso ancora assicurare nulla ma magari riuscirei a venire anch'io (sono già in Sicilia, Catania, almeno sino al 20)!

Ciao Roberto

PS: io però ho una questione aperta con la forza di gravità, quindi a me vanno benissimo anche gli ambienti costieri (anzi, per i miei insetti in questa stagione mooolto meglio) .

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 08:28:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gigi, se aspetti qualche anno che riesco ad "abbandonare" il figliolo da solo per qualche giorno, non avrai bisogno di ripetere l'invito due volte.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 08:49:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Gigi, se aspetti qualche anno che riesco ad "abbandonare" il figliolo da solo per qualche giorno, non avrai bisogno di ripetere l'invito due volte.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

Aspetto, aspetto..non ho intenzione di abbandonare questa terra per ora
ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 08:50:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

Ma non è che la potete spostare al 22 febbraio?
Oggi non posso ancora assicurare nulla ma magari riuscirei a venire anch'io (sono già in Sicilia, Catania, almeno sino al 20)!

Ciao Roberto

PS: io però ho una questione aperta con la forza di gravità, quindi a me vanno benissimo anche gli ambienti costieri (anzi, per i miei insetti in questa stagione mooolto meglio) .

verum stabile cetera fumus

Roberto in ogni caso quando sei qui la si può sicuramente riorganizzare, ma tu da Trapani devi passare....

P.S. Se la questione aperta con la forza di gravità riguarda la fisica ti assicuro che si può godere dei panorami anche a quote più agevoli

Ciao

Gigi

Modificato da - gigi58 in data 27 gennaio 2009 08:53:14
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 08:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Gigi, se aspetti qualche anno che riesco ad "abbandonare" il figliolo da solo per qualche giorno, non avrai bisogno di ripetere l'invito due volte.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

Perchè non lo porti al seguito ?
salutoni

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 08:55:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perchè non proponi una data più 'umana'? tipo marzo/aprile? potrei fare un pensierino

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 09:30:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Perchè non proponi una data più 'umana'? tipo marzo/aprile? potrei fare un pensierino

Gianfranco

Gianfranco, io sono aperto a tutte le soluzioni, come si suol dire repetita juvant: si possono organizzare più escursioni, a marzo aprile qui da noi c'è l'imbarazzo della scelta è tutto un tripudio di fiori, insetti e quant'altro
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

antonella pintimalli
Utente V.I.P.

Città: catanzaro
Prov.: Catanzaro

Regione: Calabria


131 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 09:41:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io verrei volentieri ma la data mi sembra troppo vicina. Ho da sistemare un pò di cose e non mi posso muovere. In primavera farò di tutto per organizzarmi e faremo magari una escursione anche in calabria? La mia terra è bellissima anche se adesso il mal tempo ci stà mettendo a dura prova.
comunque quando organizzerete qualcosa fatemelo sapere.






Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di macromicro:

Perchè non proponi una data più 'umana'? tipo marzo/aprile? potrei fare un pensierino

Gianfranco

Gianfranco, io sono aperto a tutte le soluzioni, come si suol dire repetita juvant: si possono organizzare più escursioni, a marzo aprile qui da noi c'è l'imbarazzo della scelta è tutto un tripudio di fiori, insetti e quant'altro
Ciao

Gigi


antonella
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 10:24:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Perchè non proponi una data più 'umana'? tipo marzo/aprile? potrei fare un pensierino

Gianfranco


Questa è quella preprimaverile... per quella primaverile di marzo - aprile c'è ancora tempo... anche se si potrebbe già iniziare ad organizzare!!!


Domenico
Torna all'inizio della Pagina

Carabus
Utente Senior


Città: Sciara
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 12:53:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

Ma non è che la potete spostare al 22 febbraio?
Oggi non posso ancora assicurare nulla ma magari riuscirei a venire anch'io (sono già in Sicilia, Catania, almeno sino al 20)!

Ciao Roberto

PS: io però ho una questione aperta con la forza di gravità, quindi a me vanno benissimo anche gli ambienti costieri (anzi, per i miei insetti in questa stagione mooolto meglio) .

verum stabile cetera fumus


Quella preprimaverile possiamo spostarla al 22 Febbraio se li altri naturamediterraneisti sono d'accordo
Peraltro le giornate sarebbero pure più lunghe, e meno probabile il malotempo

Ps L'escursione che ho in mente di fare sarà per metà esattamente lungo la costa

Peraltro altre escursioni a marzo aprile sono doverose

Allora fissiamo definitiva la data del 22 febbraio?

Niente impegni sentimental-matrimonial-lavorativi per quel giorno mi raccomando !

Modificato da - Carabus in data 27 gennaio 2009 12:55:33
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 13:23:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora un mese di attesa???

Comunque dico va bene anche per il 22... e aspetto con ansia!!

P.S. ma dove sono finiti gli altri miei conterranei???

Domenico
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 13:39:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mihiiiiiii... che duro aspettare, ma comunque sono daccordo, non vedo l'ora che arrivi quella data ( ma non si potrebbe fare come fece Papa Gregorio XIII nel 1582? sopprimiamo una ventina di giorni intermedi)
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 15:43:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora io comincio ad organizzarmi. Prometto che farò di tutto per esserci. Mi fate sapere dove e quando (nel senso dell'ora)?

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net