|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 21:29:26
|
È stata una giornata uggiosa. Una di quelle giornate che ti verrebbe voglia di metterti davanti al camino con un libro e un bicchiere di vino. Scaccio la noia e vado a fare due passi verso la sponda più meridionale del Lago Maggiore, dalle parti di Minusio. Trovo decine e decine di cigni reali. Bastano poche briciole di pane e mi trovo attorniato da una quantità di uccelli.
Immagine: 84,82 KB
I cigni, di solito nervosi e pronti all'aggressione, sembrano particolarmente mansueti e si lasciano avvicinare. Addirittura, sembrano mettersi in posa.
Immagine: 36,51 KB
Anche le folaghe non soffrono della mia presenza: alcune becchettano attorno ai piedi, altre nuotano a pochi metri dalla riva.
Immagine: 30,5 KB
Tra i grugniti dei cigni, lo starnazzare dei germani e le baruffe dei gabbiani comuni, si sente a tratti il gentile pigolìo dell'anatra mandarina e dell'anatra sposa: due anatidi allogeni, ma all'apparenza perfettamente integrati nella variegata popolazione che mi gira attorno.
Immagine: 40,04 KB
Immagine: 44,48 KB
Passa un conoscente, anche lui a tentare di far due passi sotto l'acquerugiola fastidiosa: "Guardà lì! il brutto anatroccolo!" mi apostrofa scherzando. Più che brutto anatroccolo mi sento un po' San Francesco e prima di tornarmene a casa sorrido anche al pettirosso che saltella a pochi passi, alla ricerca delle ultime briciole.
Immagine: 69,23 KB
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 22:59:01
|
Un bel modo di rallegrare una giornata grigia!!! Complimenti per le foto - il portrait del cigno è stupendo! |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 09:47:31
|
Belle foto, sei riuscito a rendere bella una giornata grigia! Olivia |
|