testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 camoscetta malandata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:37:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Le immagini di questa camoscetta visibilmente malata, tutte ricavate da diapositive scannerizzate, sono state scattate nei dintorni di Pejo(Trento), sopra malga Paludei, oltre il lago artificiale di Pian Palù, una decina d'anni or sono.
Come si può notare già dalle prime due foto (coricata e in piedi), e ancora di più nella terza (ritratto), dalle narici della poverina cola del muco. Allontanandosi poi dall'intruso (io, che mi mantenevo a debita distanza per non metterla ulteriormente in difficoltà
Immagine:
camoscetta malandata
270,07 KB ), il suo incedere non era deciso ma incespicava frequentemente, ed a tal proposito si può osservare nella quarta immagine la postura un pò strana dell'arto posteriore destro. Ho dedotto il sesso del soggetto, ma posso anche essermi sbagliato, per la posa assunta nella minzione (quinta foto).
Propongo queste foto in ricordo di un incontro che ancora oggi mi lascia una vena di tristezza, anche se sono consapevole che Madre Natura deve compiere il suo corso e per sondare se nel nostro forum c'è qualcuno, magari con nozioni di veterinaria o compatibili, che possa dare una interpretazione, anche verosimile, a quanto da me documentato.
Grazie di cuore.

foto 1

Modificato da - Flavior in Data 06 ottobre 2010 22:09:41

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:39:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto 2
Immagine:
camoscetta malandata
256,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:42:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto 3
Immagine:
camoscetta malandata
230,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:44:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto 4
Immagine:
camoscetta malandata
280,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi dispiace ma non riesco a inserire la quinta fotografia.Proverò più tardi

fabio
Torna all'inizio della Pagina

marco1961
Utente Junior

Città: forlì
Prov.: Forlì-Cesena


61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 12:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quasi sicuramente il piccolo di camoscio ha una brutta polmonite.

ciao

passeggiare...in compagnia.... o in solitudine....
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 12:08:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate l'interruzione, ecco la quinta fotografia.
Immagine:
camoscetta malandata
205,57 KB

fabio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net