|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 15:41:11
|
beh, mi fa molto piacere che la tabella Hydrobiidae abbia già prodotto un risultato di questa specie personalmente conoscevo solo il nome ma leggo in checklist che è limitata alle Alpi Apuane, puoi dirci di più su questa specie?
ciao
ang |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 23:10:49
|
Ciao Ang, la checklist italiana non è molto aggiornata, io ho trovato Heleobia foxianensis a Equi Terme dopo aver consultato il lavoro messo in rete nel sito della Checklist CKmap2000. Credo che queto link sia già noto, io personalmente l'avevo già trovato nel Forum parecchio tempo fa. Queste in sintesi sono le località riportate da CKmap per Heleobia foxianensis:
- Fivizzano T. Lucido a monte di Gragnola
- Fivizzano Sorgente a Equi Terme, a lato della strada per il Solco d'Equi, sopra la piscina termale. Sgorga sotto la strada e scorre in una gora a lato
- Fivizzano 42- Posature T. Lucido a monte di Gragnola
- Montecatini Terme Ruscello termale dello Stabilimento Torretta, Parco delle Terme di Montecatini
- Montecatini Terme Acque termali di Montecatini, vasca Grottino [Stabilimento termale La Salute, Montecatini Terme]
- Pieve Fosciana Bagno del Pradilama presso Pieve Fosciana
Spero che queste informazioni siano utili a qualcuno.
Ciao, Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
Modificato da - SnailBrianza in data 16 gennaio 2009 23:34:58 |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 01:27:10
|
...chiedo scusa la versione scaricabile liberamente è a questo indirizzo: Link quella postata sopra è riservata agli operatori nel settore. Ciao, Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
Modificato da - SnailBrianza in data 17 gennaio 2009 01:36:03 |
|
|
ang
Moderatore
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 22:07:57
|
infatti stavo per risponderti che non ero riuscito a trovare i nuovi dati, ma imputavo la cosa al fatto che uso un sistema operativo "di minoranza" vado a vedere
ciao
ang
|
|
|
ang
Moderatore
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 22:13:40
|