Autore |
Discussione |
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
1624 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 17:18:52
|
Gabriele il naturalista
Il mio sito: Link
|
|
|
tfiorino
Utente Junior
Città: Gravina in Puglia
Regione: Puglia
34 Messaggi Micologia |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 14:32:18
|
bella! In che zona hai fatto la foto?
|
|
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 20:34:38
|
Grazie per il complimento.
La zona è tra la diga di Locone e Poggiosini.
Gabriele il naturalista
Il mio sito: Link
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 21:36:47
|
Un paio di anni fa (non proprio "c'era una volta" ma ... quasi), .... andando ad appostarmi per cercare di "chiamare" qualche maschio di cervo, mi muovevo nel modo più silenzioso e lento possibile ..... giunto in un buon punto, ... nei pressi di un cespuglio, ho appoggiato il cavalletto a terra e agganciato la telecamera (avevo ovviamente il mio solito "vestito da cespuglio"), .... poi ho cominciato a guardarmi attorno col binocolo ... e mi sono accorto che a poche decine di metri da me probabilmente svegliata dal "clik" dell'aggancio telecamera c'era ......
Immagine: 260,69 KB
... questa bella volpacchiotta che sbirciava dalle palpebre socchiuse ... probabilmente per cercare di capire cosa avesse prodotto quel rumorino; .... ho cercato di muovermi il più lentamente possibile e ho fatto una breve ripresa, ... poi mi sono immobilizzato . La volpacchiotta dopo qualche minuto si è rimessa a dormire .... ed ha "ronfato" per tutto il tempo (un paio d'ore) che sono stato a guardarmi i cervi; ..... prima di andarmene (ovviamente in silenzio come ero arrivato) ho fatto un altro minuto scarso di ripresa mentre dormiva , da cui ho tratto questo fermo immagine; allontanandomi ho dovuto trattenermi .... non so per quale motivo ma mi veniva da ridere! Ciao
Immagine: 269,66 KB
Link |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 21:54:18
|
Complimenti per l'eccezionale incontro..uno dei più emozionati in natura senza dubbio!
Melo |
|
|
marco1961
Utente Junior
Città: forlì
Prov.: Forlì-Cesena
61 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 18:13:42
|
| Messaggio originario di Coluber:
Complimenti per l'eccezionale incontro..uno dei più emozionati in natura senza dubbio!
Melo
|
qui in romagna è abbastanza comune, ma non mi è mai capitato di vederla dormire. con selvaggina o pollame (nel periodo dei cuccioli) è abbastanza facile vederla. bravo luciano
ciao
passeggiare...in compagnia.... o in solitudine.... |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 18:27:25
|
Senza dubbio una simpatica esperienza!!!
fabio |
|
|
zico
Utente Senior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
573 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 11:29:31
|
Qualche volta penso che gli animali riescano magicamente a percepire le presenze " benevole" intorno a loro. Bravo Zico |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 11:34:08
|
sei stato più scaltro e silenzioso di una volpe Luciano bella esperienza, difficilmente ripetibile credo
Carlo
|
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 12:47:36
|
begli incontri, Gabriele e Luciano la prima volta che ho visto la volpe da vicino stavo facendo una passeggiata coi nonni nel bosco vicino alla casa in montagna; non ci siamo quasi accorti che in fianco al sentiero c'era questo volpacchiotto (non era proprio cucciolo ma sicuramente non era adulto) che ci guardava con tanto d'occhi! per la sorpresa ci siamo fermati, eravamo arrivati a un paio di metri da lui senza manco vederlo; allora lui s'è girato e in tutta calma se n'è tornato nel bosco...avessi avuto allora la macchina fotografica..!! e poi ricordo molto bene una mattina che ero andato a vedere i forcelli e, mentre aspettavo il gallo, una volpe è sbucata su dal bosco e si è diretta verso l'arena; poi all'improvviso si è fermata, ha girato il muso dalla mia parte e se n'è tornata da dove era venuta; allora mi sono accorto di avere il vento sfavorevole, sicuramente mi aveva fiutato subito! meglio così però, perchè sono sicuro che aveva intenzione di papparsi il mio caro gallo...
Gabri |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 22:41:50
|
Bellissime esperienze! Complimenti per le foto. |