testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Volpe - Alta Murgia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 17:18:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Canidae Genere: Vulpes Specie:Vulpes vulpes
Alta Murgia, 11 gennaio 2009

Volpe - Alta Murgia

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link

Modificato da - Flavior in Data 16 dicembre 2011 15:48:39

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 17:18:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Volpe - Alta Murgia

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

tfiorino
Utente Junior

Città: Gravina in Puglia
Prov.: Bari

Regione: Puglia


34 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 gennaio 2009 : 14:32:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella! In che zona hai fatto la foto?
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 gennaio 2009 : 20:34:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il complimento.

La zona è tra la diga di Locone e Poggiosini.

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 21:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un paio di anni fa (non proprio "c'era una volta" ma ... quasi), .... andando ad appostarmi per cercare di "chiamare" qualche maschio di cervo, mi muovevo nel modo più silenzioso e lento possibile ..... giunto in un buon punto, ... nei pressi di un cespuglio, ho appoggiato il cavalletto a terra e agganciato la telecamera (avevo ovviamente il mio solito "vestito da cespuglio"), .... poi ho cominciato a guardarmi attorno col binocolo ... e mi sono accorto che a poche decine di metri da me probabilmente svegliata dal "clik" dell'aggancio telecamera c'era ......


Immagine:
Volpe - Alta Murgia
260,69 KB


... questa bella volpacchiotta che sbirciava dalle palpebre socchiuse ... probabilmente per cercare di capire cosa avesse prodotto quel rumorino; .... ho cercato di muovermi il più lentamente possibile e ho fatto una breve ripresa, ... poi mi sono immobilizzato .
La volpacchiotta dopo qualche minuto si è rimessa a dormire .... ed ha "ronfato" per tutto il tempo (un paio d'ore) che sono stato a guardarmi i cervi; ..... prima di andarmene (ovviamente in silenzio come ero arrivato) ho fatto un altro minuto scarso di ripresa mentre dormiva , da cui ho tratto questo fermo immagine; allontanandomi ho dovuto trattenermi .... non so per quale motivo ma mi veniva da ridere!
Ciao

Immagine:
Volpe - Alta Murgia
269,66 KB


Link
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 21:54:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'eccezionale incontro..uno dei più emozionati in natura senza dubbio!


Melo
Torna all'inizio della Pagina

marco1961
Utente Junior

Città: forlì
Prov.: Forlì-Cesena


61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 18:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

Complimenti per l'eccezionale incontro..uno dei più emozionati in natura senza dubbio!


Melo


qui in romagna è abbastanza comune, ma non mi è mai capitato di vederla dormire.
con selvaggina o pollame (nel periodo dei cuccioli) è abbastanza facile vederla.
bravo luciano

ciao

passeggiare...in compagnia.... o in solitudine....
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 18:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza dubbio una simpatica esperienza!!!

fabio
Torna all'inizio della Pagina

zico
Utente Senior


Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 11:29:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche volta penso che gli animali riescano magicamente a percepire le presenze " benevole" intorno a loro.
Bravo
Zico
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 11:34:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sei stato più scaltro e silenzioso di una volpe Luciano
bella esperienza, difficilmente ripetibile credo

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 12:47:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
begli incontri, Gabriele e Luciano
la prima volta che ho visto la volpe da vicino stavo facendo una passeggiata coi nonni nel bosco vicino alla casa in montagna; non ci siamo quasi accorti che in fianco al sentiero c'era questo volpacchiotto (non era proprio cucciolo ma sicuramente non era adulto) che ci guardava con tanto d'occhi!
per la sorpresa ci siamo fermati, eravamo arrivati a un paio di metri da lui senza manco vederlo; allora lui s'è girato e in tutta calma se n'è tornato nel bosco...avessi avuto allora la macchina fotografica..!!
e poi ricordo molto bene una mattina che ero andato a vedere i forcelli e, mentre aspettavo il gallo, una volpe è sbucata su dal bosco e si è diretta verso l'arena; poi all'improvviso si è fermata, ha girato il muso dalla mia parte e se n'è tornata da dove era venuta; allora mi sono accorto di avere il vento sfavorevole, sicuramente mi aveva fiutato subito!
meglio così però, perchè sono sicuro che aveva intenzione di papparsi il mio caro gallo...

Gabri
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 22:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime esperienze! Complimenti per le foto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net