testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE
 richiesta di autorizzazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

treppe
Utente nuovo

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Italy

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 12:51:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

SALVE MI SERVIREBBE UNA FOTO DI: Cortusa mattioli.
che utilizzerei per inserirlea in un CD di sul quale ho inserito tutti i fiori protetti della regione Piemonte,e una semplice spiegazione di: il nome scientifico-famiglia- nome italiano- diffusione-Habitat-altezza della pianta-epoca di fioritura-colore del fiore e se velenoso.
Questo lavoro che è al termine,verrà utilizzato solo per scopi di educazione ambientale , e sara utilizzato dalle GEV della provincia di Torino ,che operano per il controllo ;sarà anche da me ceduto,
gratuitamente ad appasionati che lo richiedano.
La foto l'ho vista su questo sito in un forum , inserita da Fomes
il 22 giugno 2008, al quale richierdo con la presente ,l'autorizzazione ad utilizzarla.
Io sono anche una GEV ( Guardia Ecologica Volontaria)dalla Provincia di Torino.
grazie G.Borla
Sono iscritto al Vostro Forum cn il nome di Treppe.

g.borla

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 13:31:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo che è il Tuo primo messaggio, Ti do il mio benvenuto su NM Giuseppe

Da parte mia nessun problema. Trovo la richiesta molto corretta.
La segnalo all'Autore della foto, che sarà ovviamente lui a decidere ed a concedere l'eventuale autorizzazione all'uso

Se mi permetti un appunto alla Tua splendida iniziativa, aggiungerei tra le informazioni relative alle diverse specie il substrato del suolo (calcareo, siliceo, ecc), quota, orizzonte altitudinale e qualche curiosità botanica

Fornire delle indicazioni sulle specie è molto importante. E' quello che sto cercando di fare anche qui sul sito

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Fomes
Moderatore

Città: Prov. Milano

5273 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 21:05:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, puoi sicuramente utilizzare la foto.
Frequentemente mi reco in Val di Susa e molto spesso fotografo i fiori di questa zona del Piemonte , contribuisco quindi volentieri allo sviluppo del tuo interessante lavoro .
In futuro come sarà possibile reperire il Cd?

Fomes

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 21:16:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io sono interessato molto al CD, se potessi averne una copia Ti ringrazierei

Ovviamente oltre al nome/cognome dell'Autore della foto, dovrà essere citato il Forum Natura Mediterraneo (visto che è stata pubblicata in questa sede)

Mi farebbe piacere come Moderatore che anche Tu partecipassi con l'inserimento di foto di fiori di montagna, visto che il Piemonte è ricco di specie intressanti. Nell'inserimento Ti chiedo per poter operare una classificazione di inserire una specie per discussione

Alessandro PD

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2009 : 07:47:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
M'interessa anche la CD perchè nella zona ci vivano degli Limax che sono endemisme.

"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia

treppe
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

La segnalo all'Autore della foto, che sarà ovviamente lui a decidere ed a concedere l'eventuale autorizzazione all'uso

Se mi permetti un appunto alla Tua splendida iniziativa, aggiungerei tra le informazioni relative alle diverse specie il substrato del suolo (calcareo, siliceo, ecc), quota, orizzonte altitudinale e qualche curiosità botanica

Fornire delle indicazioni sulle specie è molto importante. E' quello che sto cercando di fare anche qui sul sito

Alessandro PD

g.borla

treppe
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:43:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di treppe:

Alessandro PD

g.borla

ù
Grazie, ho già ricevuto L'autorizzazione d utilizzare la foto da chi l'ha fatta.
devo dire che quando le ho trovate , ho inserito dei dati sul terreno o sub strati .
le altezze della vegetazione sono inserite nell' Habitat.
Io non sono un Botanico , ma solo un appasionato che vuole sapere e fare conoscere ad altri , con le immagini. quali sono i fiori protetti del Piemonte Legge Regionele n° 32 del 1982. se vorrai e mi farai avere l'indirizzo Ti invierò una copia del CD.
Saluti
treppe

g.borla

treppe
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fomes:

Frequentemente mi reco in Val di Susa e molto spesso fotografo i fiori di questa zona del Piemonte , contribuisco quindi volentieri allo sviluppo del tuo interessante lavoro .

Fomes

Grazie tante per l'autorizzazione ad utilizzare la foto di Cortusa mattioli.
Ti farò avere il CD se mi segnalerai l'indirizzo che puoi inviarmi a :
borlab@iscali.it--- devi solo attendere che mi arrivi una ultima autorizzazione che ho richiesti in altro sito per la "saxifraga florulenta" in fiore
ciau e a presto
Treppe

g.borla

treppe
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:53:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anch'io sono interessato molto al CD, se potessi averne una copia Ti ringrazierei

Ovviamente oltre al nome/cognome dell'Autore della foto, dovrà essere citato il Forum Natura Mediterraneo (visto che è stata pubblicata in questa sede)

Mi farebbe piacere come Moderatore che anche Tu partecipassi con l'inserimento di foto di fiori di montagna, visto che il Piemonte è ricco di specie intressanti. Nell'inserimento Ti chiedo per poter operare una classificazione di inserire una specie per discussione

Alessandro PD

certamente inserirò il sito ed il nome di chi ha fatto la foto, ma il nome e cognome spero che mi sia fornito dall'autore.
fammi sapere su questa email (borlab@tiscali.it)l'indirizzo dove spedire il CD , ma dovrai attebdere che sia finito, infatti attendo ancora l'autorizzazione da un altro sito per la specie" Saxifraga florulenta " (in fioritura)
garzie e saluti
Treppe

g.borla

treppe
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:55:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fomes:

Fomes

aggiugo, fammi sapere il Tuo nome e cognome se vuoi che sia inserito a margine della foto che inserirò sul CD
Grazie
treppe

g.borla

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 13:55:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una bellissima idea.. che dovrebbe essere ripetuta in tutte le regioni. complimenti.

Giovanni A difesa della natura..

treppe
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 00:14:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve . ho visto che sei anche un archeologo.
pensa che mia figlia e laureata in archeologia in italia ed alla Sorbona.
Specializzata in Egittologia e lavora al Museo Egizio e va spesso in Egitto
per condurre scavi archeologici.
Saluti Treppe

g.borla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net