|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
treppe
Utente nuovo
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Italy
9 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 13:31:20
|
Vedo che è il Tuo primo messaggio, Ti do il mio benvenuto su NM Giuseppe
Da parte mia nessun problema. Trovo la richiesta molto corretta. La segnalo all'Autore della foto, che sarà ovviamente lui a decidere ed a concedere l'eventuale autorizzazione all'uso
Se mi permetti un appunto alla Tua splendida iniziativa, aggiungerei tra le informazioni relative alle diverse specie il substrato del suolo (calcareo, siliceo, ecc), quota, orizzonte altitudinale e qualche curiosità botanica
Fornire delle indicazioni sulle specie è molto importante. E' quello che sto cercando di fare anche qui sul sito
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Fomes
Moderatore
Città: Prov. Milano
5273 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 21:05:18
|
Ciao, puoi sicuramente utilizzare la foto. Frequentemente mi reco in Val di Susa e molto spesso fotografo i fiori di questa zona del Piemonte , contribuisco quindi volentieri allo sviluppo del tuo interessante lavoro . In futuro come sarà possibile reperire il Cd?
Fomes |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 21:16:56
|
Anch'io sono interessato molto al CD, se potessi averne una copia Ti ringrazierei
Ovviamente oltre al nome/cognome dell'Autore della foto, dovrà essere citato il Forum Natura Mediterraneo (visto che è stata pubblicata in questa sede)
Mi farebbe piacere come Moderatore che anche Tu partecipassi con l'inserimento di foto di fiori di montagna, visto che il Piemonte è ricco di specie intressanti. Nell'inserimento Ti chiedo per poter operare una classificazione di inserire una specie per discussione
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 07:47:43
|
M'interessa anche la CD perchè nella zona ci vivano degli Limax che sono endemisme.
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
treppe
Utente nuovo
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:35:31
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Da parte mia nessun problema. Trovo la richiesta molto corretta. La segnalo all'Autore della foto, che sarà ovviamente lui a decidere ed a concedere l'eventuale autorizzazione all'uso
Se mi permetti un appunto alla Tua splendida iniziativa, aggiungerei tra le informazioni relative alle diverse specie il substrato del suolo (calcareo, siliceo, ecc), quota, orizzonte altitudinale e qualche curiosità botanica
Fornire delle indicazioni sulle specie è molto importante. E' quello che sto cercando di fare anche qui sul sito
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
g.borla |
|
|
treppe
Utente nuovo
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:43:03
|
| Messaggio originario di treppe:
Alessandro PD
|
g.borla
|
ù Grazie, ho già ricevuto L'autorizzazione d utilizzare la foto da chi l'ha fatta. devo dire che quando le ho trovate , ho inserito dei dati sul terreno o sub strati . le altezze della vegetazione sono inserite nell' Habitat. Io non sono un Botanico , ma solo un appasionato che vuole sapere e fare conoscere ad altri , con le immagini. quali sono i fiori protetti del Piemonte Legge Regionele n° 32 del 1982. se vorrai e mi farai avere l'indirizzo Ti invierò una copia del CD. Saluti treppe
g.borla |
|
|
treppe
Utente nuovo
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:47:03
|
| Messaggio originario di Fomes:
Ciao, puoi sicuramente utilizzare la foto. Frequentemente mi reco in Val di Susa e molto spesso fotografo i fiori di questa zona del Piemonte , contribuisco quindi volentieri allo sviluppo del tuo interessante lavoro . In futuro come sarà possibile reperire il Cd?
Fomes
|
Grazie tante per l'autorizzazione ad utilizzare la foto di Cortusa mattioli. Ti farò avere il CD se mi segnalerai l'indirizzo che puoi inviarmi a : borlab@iscali.it--- devi solo attendere che mi arrivi una ultima autorizzazione che ho richiesti in altro sito per la "saxifraga florulenta" in fiore ciau e a presto Treppe
g.borla |
|
|
treppe
Utente nuovo
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:53:50
|
Anch'io sono interessato molto al CD, se potessi averne una copia Ti ringrazierei
Ovviamente oltre al nome/cognome dell'Autore della foto, dovrà essere citato il Forum Natura Mediterraneo (visto che è stata pubblicata in questa sede)
Mi farebbe piacere come Moderatore che anche Tu partecipassi con l'inserimento di foto di fiori di montagna, visto che il Piemonte è ricco di specie intressanti. Nell'inserimento Ti chiedo per poter operare una classificazione di inserire una specie per discussione
Alessandro PD
|
certamente inserirò il sito ed il nome di chi ha fatto la foto, ma il nome e cognome spero che mi sia fornito dall'autore. fammi sapere su questa email (borlab@tiscali.it)l'indirizzo dove spedire il CD , ma dovrai attebdere che sia finito, infatti attendo ancora l'autorizzazione da un altro sito per la specie" Saxifraga florulenta " (in fioritura) garzie e saluti Treppe
g.borla |
|
|
treppe
Utente nuovo
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 00:55:44
|
| Messaggio originario di Fomes:
Fomes
|
aggiugo, fammi sapere il Tuo nome e cognome se vuoi che sia inserito a margine della foto che inserirò sul CD Grazie treppe
g.borla |
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 13:55:06
|
una bellissima idea.. che dovrebbe essere ripetuta in tutte le regioni. complimenti.
Giovanni A difesa della natura.. |
|
|
treppe
Utente nuovo
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 00:14:02
|
Salve . ho visto che sei anche un archeologo. pensa che mia figlia e laureata in archeologia in italia ed alla Sorbona. Specializzata in Egittologia e lavora al Museo Egizio e va spesso in Egitto per condurre scavi archeologici. Saluti Treppe
g.borla |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|