|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sa26282
Utente Senior
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 17:09:38
|
Ciao, finalmente ho visto e fotografato il mio primo airone bianco maggiore, alla foce del Simeto. E' stato incredibile, perchè l'ho visto all'improvviso dall'auto (era poggiato su un campo) e non ho neanche avuto il tempo di alzare l'obiettivo che era già in volo, due scatti alla cieca. Condizioni di luce pessime, controluce, insomma ero quasi sicuro di non aver fatto nulla. Invece, anche se per come la vedo io resta una foto insufficiente da molti punti di vista (troppi), il fuoco sul soggetto è ok e l'esposizione buona nonostante la situazione. Certo, purtroppo il Simeto non è più un paradiso e lo sfondo lo dimostra...ma non avete visto nulla, c'è molto peggio
Sono abbastanza sicuro che sia lui ma una conferma è pur gradita perchè c'erano anche dei guardabuoi...certo il portamento in volo è diverso ma meglio chiedere
Grazie, ciao
Immagine: 156,11 KB
______________________ Salvatore Saitta
Link
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 17:37:39
|
E' lui senz'altro. Bella foto, che ti lamenti
Ciao.
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 17:43:43
|
ciao salvatore ben risentito il primo airone bianco maggiore non si scorda mai |
|
|
Sa26282
Utente Senior
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 14:35:07
|
Vi ringrazio, ora spero di vedere presto il secondo, ciao
Link |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 14:55:32
|
ciao, qualche anno fa, non molti, si sbavava all'idea di fotografarlo. Adesso ci e' venuto a noia, non perche' siamo piu' bravi ma perche' rispetto a 4-5 anni fa dalle mie parti ce ne sono tanti. Chissa' non succeda anche da te :)
Ciao Roberto Link |
|
|
Sa26282
Utente Senior
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 18:06:11
|
| Messaggio originario di Roberto Cobianchi:
ciao, qualche anno fa, non molti, si sbavava all'idea di fotografarlo. Adesso ci e' venuto a noia, non perche' siamo piu' bravi ma perche' rispetto a 4-5 anni fa dalle mie parti ce ne sono tanti. Chissa' non succeda anche da te :)
Ciao Roberto Link
|
Ciao Roberto, ho letto da varie parti, compreso Ornitologia italiana vol. 1, che al nord della nostra penisola la popolazione è in aumento e ormai le nidificazioni sono stabili. Chissà, tutto è possibile, sarebbe un segno che anche al sud le cose si muovono, ma temo che non sarà così e anzi qui sarà sempre più difficile fotografare qualsiasi cosa...
Grazie ciao
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |