|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
PUNTILLO
Utente Senior
Città: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
1328 Messaggi Tutti i Forum |
|
andreaEanto
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 11:51:20
|
Ciao Domenico, ne avevi di arretrato eh? Guardando semplicemente la foto questo ragno sembra avere più la faccia da Thomisus sp. e, sebbene si veda a malapena, l'opistosoma sembra sollevarsi ai lati per formare le due angolosità caratteristiche di questo ragno...a meno che tu non abbia un ricordo anche della visione dorsale e sai di per certo che è una Misumena. Comunque posso sbagliarmi, meglio aspettare il parere degli esperti.
Andrea |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 13:46:28
|
Il genere è Thomisus anche secondo me, appena vista la foto ho avuto le stesse impressioni di Andrea.
Per PUNTILLO: importanti e interessanti le note sulla località dello scatto, è sempre bene aggiungerle, come anche le dimensioni del ragno e la data della foto.
...Saprò sentire la tua voce anche se tace, sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce, in mezzo a volti mai visti, trucchi tra illusionisti. Ricorda questo: esisto solo perché esisti... |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 16:24:00
|
Insolito il Thomisus bianco su fiore giallo; probabilmente, non c'era di meglio. Io ne ho fotografato uno giallo su fiore bianco (Porto Pozzo, (OT), luglio 2008). Effettivamente, non c'era un fiore giallo nel raggio di 50 metri. Però, era quasi anoressico .....; i Mordellidae non sono tanto nutrienti.
luigi
Immagine: 253,07 KB
|
Modificato da - elleelle in data 06 gennaio 2009 16:25:26 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |