testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piscina improvvisata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edmondo
Utente Senior

Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 19:27:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Stamattina, giornata molto fredda a Bologna, così ho pensato di appostarmi dietro una finestra (chiusa) di casa mia ed ho cominciato a scattare qualche foto, non toppo chiare a causa del vetro, del sole in faccia, della distanza dei soggetti e dei rami che impedivano la visuale.
Ho iniziato con le acrobazie di un picchio rosso maggiore per poi passare subito a terra dove c'era un picchio verde intento a scavare dei piccoli crateri. Poi, incuriosito da alcuni movimenti, ho scoperto che in giardino, forse a causa del gelo, un rubinetto dentro un pozzetto a terra si era messo a perdere acqua e così si è creata una piccola piscina. Piccola ma subito molto affollata. Infatti ho potuto fotografare dei fringuelli, ghiandaie, merli, pettirossi, alcuni storni, dei tordi sassello (mai visti nel mio giardno), oltre a molte cinciallegre, cinciarelle, 2 luì piccoli e gazze; tutti intenti a bere e a farsi il bagno, con una frenesia inaudita, in attesa del proprio turno.
Un vero giardino zoologico all'aperto.
E' stato troppo bello passare un paio d'ore ad osservare cosa riesce a smuovere una piccola perdita d'acqua.

Ciao,
Edmondo

Immagine:
Piscina improvvisata
233,8 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
217,6 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
215,7 KB

Immagine:
Immagine:
Piscina improvvisata
212,57 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
187,45 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
199,14 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
246,72 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
229,23 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
199,22 KB [

b]Immagine:[/b]
Piscina improvvisata
198,97 KB

Modificato da - Edmondo in Data 05 gennaio 2009 19:44:26

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte

8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 19:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un vero Eden. Ciao
Ross
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 20:00:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto un po' di confusione nell'inserire le foto; ecco le altre

Edmondo

Immagine:
Piscina improvvisata
205,3 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
208,86 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
171,1 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
204,4 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
199,55 KB

raptorbiol2
Utente V.I.P.

Prov.: Bologna

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 20:56:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gran bell'inizio Edmondo! è da sfruttare meglio questa "piscina" :) ti consiglio di fare un giro su ebay e comprare un radiocomando per la tua fotocamera, con 15-20 euro risolvi... in questo modo puoi posizionare la fotocamera vicina alla piscina e scattare a distanza ravvicinata anche con un tele poco potente
ciao!
Pao

The Photographic Life of Peregrine Falcon Link

StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche

6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 21:14:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fortuna!!!

Se poi metti un ticket per tutti gli uccelli che passano (o per birder interessati!) ti ripaghi subito il radiocomando!!

Ciao

Giacomo

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 21:47:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ross, Pao e Giacomo.
I consigli sono sempre ben accettati e di sicuro provvederò al più presto, altrimenti a cosa servono gli amici?

Ciao,
Edmondo

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 22:19:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia, hai dei Picchi in giardino! Quanto Ti invidio, non gli ho mai visti ancora.
Bella pensata, complimenti!
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 22:45:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Doveva essere l'unica acqua "liquida" che si trovava nei dintorni, perchè col freddo che c'è da me il laghetto ha due dita di ghiaccio!
Bravo Edmondo, ecco un modo per sfruttare come osservazione anche un posto apparentemente poco interessante come una "finestra sul cortile".

Siamo parte della natura - Salvatore

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 22:53:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Cate e Salvatore, oggi facevano festa perchè i sparvieri chissà dove stavano.
Nel frattempo io cerco di divertirmi ad osservarli, perchè nonostante tutti i disturbi che può dare la città, sono veramente in tanti.

Ciao,
Edmondo

Modificato da - Edmondo in data 05 gennaio 2009 22:55:14

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 22:57:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Ed, mi ha parlato dei tuoi sparvieri anche Achille, che ho incontrato pochi giorni fa.

Siamo parte della natura - Salvatore

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 04:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero bello edmondo :)

e in foto 3 all 99,9% periodico vedo anche un Frosone.
un vero spettacolo.

:)

okkione

Link

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 09:12:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Bigeye okkione, infatti il Frosone non l'avevo mensionato nell'elenco perchè non ero sicuro dell'identificazione. Con la tua precisa identificazione mi confermi un'altra specie che non avevo ancora notato nel mio giardino.

Ciao,
Edmondo

zico
Utente Senior

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 12:24:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto questo dalla finestra ??
Complimenti
Zico

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 19:13:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La piccola piscina continua a richiamare moltissimi volatili, anche durante la nevicata di oggi.
Tra i tanti fringuelli c'era un maschio che non voleva nessuno vicino e litigava con tutti, anche con quelli più grandi di lui.
Non si sono tirati indietro nemmeno un picchio verde ed un fagiano.

Edmondo

Immagine:
Piscina improvvisata
180,52 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
210,42 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
218,6 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
192,42 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
187,5 KB

Immagine:
Piscina improvvisata
188,33 KB

Neto
Moderatore

Città: Dozza

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 20:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh non c'è dubbio che non è la solita finestra sul cortile

Link

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 21:50:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a zico e a Gianni.
Quando si dice del divertimento che si trova a portata di mano,
sarebbe un peccato non approfittarne e sperare di scoprire nuove specie nel proprio giardino.

Ciao,
Edmondo

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 14:18:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con una finestra così chi esce più di casa.
Ciao e complimenti per la finestra.

Ago
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net