Autore |
Discussione |
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 19:36:26
|
sarah con questa ultima foto secondo me prendi il premio dei premi del forum!!! |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 19:38:17
|
Ho avuto proprio fortuna, anche nello sfondo che è perfettamente in tono con la mantide! E' una foto che cercavo per molto tempo, quindi sono molto soddisfatta. Grazie , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 19:53:46
|
tinta su tinta!! verde e rosa! supersarah colpisce ancora!!! bellissime. |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 20:19:50
|
Brava Sarah! Foto veramente eccezionali! Francesco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 21:00:26
|
Grazie , siete troppo buoni, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Mantide
Utente Junior
Città: Castiglione del Lago
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
70 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 22:02:48
|
Molto bella. Complimenti.
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 13:33:43
|
Incredibili, veramente belle, non si riesce a trovar loro un difetto, anch'io direi un primo posto assoluto, c'ho provato anch'io ma alla fine ho dovuto imboccarla catturando una mosca per farla mangiare...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 13:41:53
|
Citazione: Messaggio inserito da mazzeip
ho dovuto imboccarla catturando una mosca per farla mangiare...
!! Confesso che ci ho pensato anch'io, ma alla fine non c'è stata necessità. Sarah
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 09:52:05
|
Non voglio assolutamente competere con le tue meraviglie , ma la mia è in abito da sera...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 10:41:30
|
Che seduttrice splendida! E come si chiama questa meraviglia? Non mi sembra la solita religiosa vestita così, Sarah
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 10:49:30
|
... ho barato , questa l'ho fotografata alle Canarie, credo sia una specie africana introdotta laggiù, l'avevo trovata ma non ricordo più il nome...
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 13:55:48
Classe: Hexapoda Ordine: Mantodea Famiglia: Mantidae Genere: Ameles Specie:Ameles decolor
|
L'altro giorno stavo facendo qualche ricerca sui mantidi in Internet. Ce ne sono tantissimi e di una bellezza straordinaria. Noi invece, secondo il checklist, abbiamo solo una decina. La maggior parte che trovo sono la religiosa, ma l'anno scorso ho anche fotografato una assai diversa che tiro fuori ad ogni opportunità nella speranza che qualcuno riesce a darle un nome. Essendo questa l'opportunità perfetta, eccola qua...
Ameles decolor 67,14 KB
Ameles decolor 65,66 KB
Sarah
Modificato da - lynkos in data 14 ottobre 2005 19:23:05 |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 14:38:16
|
E' un'Ameles decolor, specie abbastanza frequente nelle zone sassose e assolate a vegetazione rada... Non supera i 25-30mm di lunghezza. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 14:44:03
|
Finalmente la signora (?) ha un nome, grazie di nuovo . Comunque, se questo è l'Ameles decolor, vuol dire che ho sbagliato di grosso con l'altra mia mantide (Link) che mi sembrava diversa dalla solita religiosa. Invece adesso che la riguardo, credo che sia proprio quella! Pian pian imparo qualcosa Sarah
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 16:53:52
|
No, l'altra dovrebbe essere proprio Mantis religiosa, probabilmente un maschio subadulto. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 19:21:49
|
Grazie, archivi aggiornati , Sarah
|
|
Mantide
Utente Junior
Città: Castiglione del Lago
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
70 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2005 : 14:04:03
|
Vorei chiedere a lynkos che attrezzatura usa. Trovo che questo forum sia eccezzionale. Pierpaolo
Immagine: 88,17 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 ottobre 2005 : 15:01:12
|
Grazie Pierpaolo . Credo anch'io che sia eccezionale e lo sta diventando sempre di più, grazie a tutti voi. Siete speciali . Uso un'umilissima Nikon Coolpix 5700 senza niente né in più, né in meno. Bella la tua signora mantide. Sembra curiosa in te quanto te in lei! Sarah
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2007 : 23:13:11
|
anche quella di Paolo è Blepharopsis mendica? |
|
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2007 : 02:55:40
|
Con Sarah non si può competere né per l'occhio, né per la bravura!!! Ma posso postare anche la mia Mantide marrone?? Ciao e complimenti Sarah. Ornella
Immagine: 266,11 KB |
|
|
Discussione |
|