|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Pieroc
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
249 Messaggi Flora e Fauna |
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2008 : 15:06:02
|
io mi ricordo che in Finlandia quest'anno ne abbiam visto uno con del giallo sulla fronte, la bestia era un po' malconcia e pensavamo fosse qualche malattia o la vecchiaia, poi ho visto in giro altre foto, soprattutto di esemplari nordici con un po' di giallino sulla fronte. Considerando che su nessun manuale ho trovato nulla di simile non ho ancora una risposta al quesito
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2008 : 15:28:21
|
anche da noi i picchi rm hanno la fronte marroncina io ho avuto la fortuna di ritrarre solo maschi
Immagine: 115,26 KB |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2008 : 17:05:02
|
mah forse è solo sporco, residui di legno segatura insomma, tutto il giorno a trapanare il legno......
Alberto |
|
|
Pieroc
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Prov.: Pavia
249 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2008 : 17:21:52
|
| Messaggio originario di albill:
mah forse è solo sporco, residui di legno segatura insomma, tutto il giorno a trapanare il legno......
Alberto
|
L'ho pensato anch'io, ma è quantomeno strano che Andrea abbia molte foto, sempre con fronte marroncina (glie l'ho chiesto) e lo stesso per altri, come Maurizio-Tigre, che fanno foto sull'appennino, mentre io li becco sempre puliti, e lo stesso altri nella mia zona. E poi, se è sporco, come mai non si sporcano sotto il becco? Magari dipende dagli alberi che frequentano? |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2008 : 18:04:12
|
| Messaggio originario di albill:
Alberto
|
non penso che sia questione di sporco ho diverse foto fatte in posti completamente differenti come ambientazione eppure tutti hanno la caratteristica macchia marrone sulla fronte |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net