Inserito il - 14 dicembre 2008 : 07:05:11
Classe: Hexapoda Ordine: Collembola Famiglia: Sminthuridae Genere: Genere non determinato Specie: Genere non determinato
Vi chiedo umilmente scusa, ma ho un vuoto totale di memoria . L'altro giorno stavo fotografando funghi (o in questo caso un Myxomycetes) e quando stavo controllando le foto sullo schermo, ho notato questa creatura minuscola. So che so cos'è, ma penso e penso e il nome non mi viene, i neuroni si saranno partiti del tutto . Mi date una mano per favore? Scusate la brutta foto, ma è un ritaglio estremo, visto che quando stavo fotografando il Myxo non avevo nemmeno notato la presenza del... del... di lui .
E la chiami una brutta foto? Magari riuscissi a fare altrettanto! L'altro giorno sono impazzita per fotografare i collemboli e il risultato è stato piuttosto deludente (anche a causa del sole, che non ha collaborato).
Effettivamente queste piccolissime bestiole sono molto difficili da fotografare. In un momento migliore (cioè, senza gli impegni impazziti che azzannano la pazienza) vorrei cercare di fotografarli apposta, invece di così a caso quando ne capita una in un fungo che sto fotografando.