Autore |
Discussione |
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 22:41:29
|
Difficile magari da credere, ma quella montagna lì in fondo è sempre il Resegone:
Immagine: 280,36 KB
Stefano |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Città: Lecco
Prov.: Lecco
2268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 00:00:01
|
Dov'eri, sulla pista che scende dai Piani di Bobbio? Ciao.
Pezzo da Gaeta |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 09:24:46
|
Un pò più a Nord, al Pian delle Betulle
Stefano |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 17:05:14
|
OK
Pezzo da Gaeta |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 20:11:05
|
Il Resegone dal valico di Valcava. Il paese il basso è Costa Vall' Imagna. A sinistra la vetta della Grigna.
184,08 KB
marz |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 23:39:45
|
Ci manca qualche altro lato?
Pezzo da Gaeta |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 18:57:34
|
Dopo le ultime abbondanti nevicate, il Monte Resegone si presentava ieri, come le altre montagne, come coperto da uno spesso strato di soffice bambagia, lo notiamo bene noi del posto perchè in questi casi vediamo scomparire i particolari, le asperità delle rocce sono livellate, i canaloni sono gonfi di neve, un vero spettacolo! Il Resegone, ripreso oggi dalla periferia nord di Lecco, in una strana luce di fine pomeriggio, in attesa della luna di questa sera.
Pezzo da Gaeta
Monte Resegone visto da Lecco: 281,13 KB |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:01:03
|
Sei riuscito a fotografarlo con la Luna? Mi sarebbe piaciuto andare a fare qualche fotografia dal lago di Alserio ma purtroppo avevo un impegno
Stefano |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 23:20:12
|
NO. Ho sbagliato l'orario, o meglio, dovevo già uscire e mi sono accorto che era ormai troppo tardi.
Pezzo da Gaeta |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2009 : 23:01:18
|
La cima all'estremità NW del Monte Resegone, la cima più a sx per chi guarda dalla pianura.
Pezzo da Gaeta
Monte Resegone: la cima all'estremità NW 246,2 KB |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 24 marzo 2009 : 23:50:28
|
Ecco il Resegone anche con la Luna. Purtroppo il nostro satellite si alza presto senza aspettare il buio.
Pezzo da Gaeta
Il Resegone e la Luna il 9 marzo 239,98 KB |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 18 gennaio 2010 : 17:25:21
Nazione: Italia Regione: Lombardia Provincia: CO Comune: Localitŕ: Dal Monte Palanzone
|
Approfitto di una fotografia che una cara amica mi ha regalato per riportare a "galla" un Resegone che sembra proprio stare a "galla" sulle nuvole. La foto è stata scattata dal Monte Palanzone in provincia di Como proprio ieri. La giornata, come potete vedere, sopra le nuvole era proprio splendida.
Pezzo da Gaeta
Immagine: Il Resegone visto dal Monte Palanzone. Foto di Serena G. 17gen10 296,54 KB |
|
|
mikka
Utente nuovo
Città: Milano
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2010 : 15:58:38
|
Tutte molto belle queste foto. Davvero!!! E pensare che c'è chi dice che in Lombardia non ci siano paesaggi belli da fotografare. Mamma mia quanto si sbagliano. Appena mi so districare un po' meglio, posto anch'io alcune foto fatte in Val Seriana, la stupenda valle bergamasca. Complimenti a tutti |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 00:04:57
|
Grazie per i commenti. Oggi ero in giro per la Brianza... senza macchina fotografica... e il Resegone che si presentava bello e che cambiava aspetto ogni km percorso...
Pezzo da Gaeta |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 06 marzo 2010 : 20:49:30
|
Due immagini di oggi: la prima salendo verso, la seconda dalla cima del Monte Magnodeno
Immagine: 290,2 KB
Immagine: 289,26 KB
Stefano |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 23:09:34
|
Caspita che montanari supertecnologici! Vedo sul tetto di ogni baita (seconda foto sopra) un pannello fotovoltaico.
Mi verrebbe da dire "contadino, pardon montagnino, scarpe grosse cervello fino".
Saluti Alberto |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 08:47:14
|
Mi sono gustato il Resegone in varie salse fotografiche. Sempre affascinante; in alcune i colori aggiungono un fascino extra
Gianfranco |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 02 aprile 2010 : 23:02:47
|
Scusatemi tutti solo ora sono andato a ripescare il Resegone ed ho trovato i vostri commenti. Si il Resegone è proprio bello, da tutte le parti e in tutte le salse.
Grazie e Buona Pasqua.
Pezzo da Gaeta |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Inserito il - 03 aprile 2010 : 12:25:23
Nazione: Italia Regione: Lombardia Provincia: LC Comune: Lecco Localitŕ: Frazione Costa
|
La prima delle due ultime foto postate, ritrae la frazione Costa che si trova alle pendici del Resegone raggiungibile a piedi in circa 30/40 minuti lungo una mulattiera che parte dalla Frazione Malnago, dove è anche la stazione di partenza della funivia per i Piani d'Erna. Questo vecchio e caratteristico gruppo di case si trova alla quota di 740 m sull'itinerario principale da Lecco per la salita al Resegone e i Piani d'Erna (sentiero n. 1) poco prima del Rif. Antonio Stoppani 890 m. Visto da sotto, come ha fatto Stekal, le cime del Resegone sembrano incombere quasi a volerlo coprire, invece, prima di arrivare alla base delle cime, occorrono altri 30 minuti di cammino su comoda mulattiera poi, per proseguire, i sentieri si fanno più erti e difficoltosi.
La fotografia che posto riprende la stessa frazione ma vista di fianco, infatti, sullo sfondo si stagliano le ultime propaggini del Gruppo delle Grigne, strapiombanti sulla città di Lecco, con in evidenza la grande e storica parete del Medale, la cima più alta è il Coltignone 1473 m.
La frazione Costa e il vicino Rif. Stoppani, sono meta di escursioni non impegnative e raccordabili anche con la vicina località di Campo de Boi 690 m. raggiungibile da Lecco con una mulattiera che parte qualche centinaio di metri oltre il nuovo ospedale Alessandro Manzoni o, volendo, si può tornare ancora alla partenza della funivia prima citata.
Solitamente questo itinerario è da molti riservato per la pasquetta, anche se quest'anno la primavera è ... un po' indietro... nei giorni scorsi a Costa è nevicato ancora e il caldo tarda a farsi sentire.
Pezzo da Gaeta
Immagine: Frazione Costa vista dal sentiero per Campo de Boi 9 aprile 2007 174,83 KB |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 03 aprile 2010 : 13:46:25
|
Grazie Gaetano per le interessanti informazioni! Più o meno è stato il giro che ho fatto io: Malnago - Campo dé Boi - Monte Magnodeno - Rifugio Stoppani - Costa - Malnago. La prima foto è stata scattata con il teleobbiettivo appena sotto Campo dé Boi, sul versante opposto della Val Comera rispetto a Costa. All'epoca della mia passeggiata (6 Marzo) il sentiero era ghiacciato a tratti dai 1000m in su e occorreva prestare un pò di attenzione ed eventualmente calzare i ramponi.
Stefano |
|
|
Discussione |
|