Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 17:46:39
|
le foto non sono il massimo, (credo proprio che comprerò il flash anulare della Metz) ma da questa credo di intravedere il rostro Immagine: 102 KB Ciao
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:26:53
|
A QUANTO PARE LA CANTONATA L'HO PRESA!! Ora aspetto che un moderatore sposti questo psocottero (grazie Roberto) nella giusta sezione Ciao
Gigi |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:35:29
|
| Messaggio originario di gigi58: |
Attenzione ai palpi! La presenza di palpi esclude i Rincoti ! Ali a tetto non sovrapposte: altro elemento per avvicinarci all'ordine (no Plecotteri, no Isotteri, no Odonati ed Efemerotteri, no Imenotteri, &c). Insomma rimangono Neurotteri, Psocotteri e Tricotteri. Questi ultimi sono belli pelosi ed assomigliano nelle venature di più ai Lepidotteri. I Neurotteri non hanno però mai questa bella facciona paffuta ...
Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:41:57
|
Roberto i tuoi post sono sempre i benvenuti, il tuo rinfresco entomologico graditissimo, ma la mia entomologia ha evidentemente bisogno di molto di più che una rinfrescata se non riesco a centrare un ordine, il mio prof Genduso mi bacchetterebbe di brutto Ciao
Gigi |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 20:01:26
|
Gigi, purtroppo non ti so aiutare, ma è molo bella... Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 08:39:06
|
Grazie Catherine, i tuoi apprezzamenti anche se un pò immeritati, mitigano la delusione, grazie anche a Paride per averlo spostato nella giusta sezione e per avere dato un titolo adeguato ai sentimenti che mi hanno animato, sicuramente la voglia di trovare quei due fantasmini ha aiutato la mia immaginazione, tacitando le mie residue capacità entomologiche. Un caro saluto a tutti
Gigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 18:16:13
|
| Messaggio originario di gigi58:
... sicuramente la voglia di trovare quei due fantasmini ha aiutato la mia immaginazione, tacitando le mie residue capacità entomologiche... |
dài gigi, che non è vero ... di cantonate ne prendiamo tutti, esperti e meno esperti ...
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 20:45:01
|
| Messaggio originario di gomphus: ... di cantonate ne prendiamo tutti, esperti e meno esperti ...
maurizio
|
Sarà anche vero ma sicuramente non grosse come le mie, grazie comunque della solidarietà Ciao
Gigi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 21:13:22
|
Se la cosa può farti piacere, non credo di averlo mai incontrato. Sicuramente è troppo piccolo per farsi molto notare ma magari non è nemmeno molto comune... Bel colpo Gigi.
Beppe |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 22:10:42
|
| Messaggio originario di vespa90ss: ....Bel colpo Gigi. Beppe
|
se intendi bella cantonata ti sei giocato i tocchi ri sosizza
No scherzo, ti aspettano Ciao
Gigi |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 22:14:55
|
| Messaggio originario di gigi58: se intendi bella cantonata ti sei giocato i tocchi ri sosizza
|
Non ho la più pallida idea di cosa siano, ma se è qualcosa che si mangia (o beve) credo farei bene ad offrirli anche a me la prossima primavera ...
Roberto
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 23:08:40
|
Con vero piacere Roberto, si tratta della salsiccia di maiale condita con i semi del finocchio selvatico, ma di cose buone nella nostra cucina c'è l'imbarazzo della scelta, tu non ti preoccupare che qualcosa per te la troviamo Ciao
Gigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 15:25:41
|
mi fai venire voglia di unirmi alla comitiva !
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 15:31:47
|
Maurizio se vuoi non ci sono problemi Ciao
Gigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 16:14:34
|
ciao gigi
magari...
sono vent'anni e più che non torno dalle tue parti, e mi piacerebbe tantissimo, rivedere la sicilia, conoscerti di persona, tornare a trovare marcello, che ormai da non so quanti anni riesco solo più a vedere per qualche minuto alla volta quando ci troviamo a entomodena
mi piacerebbe poterti promettere che la primavera o l'estate prossime ci verrò , ma poi lo so già come va a finire , quando viene il momento buono il tempo disponibile è quello che è, bisognerebbe poter essere in tre posti diversi nello stesso tempo per poter fare tutto quello che si vorrebbe ... e intanto gli anni passano
spero veramente tanto che l'occasione arrivi presto un abbraccio
maurizio
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 18:35:45
|
si potrebbe tentare di organizzare qualcosa, non certamente all'inizio di marzo come in questo caso che pioveva sempre.
Link
Scendere ...(si dice così quando si parla di andare in Sicilia), ma almeno verso il 15 maggio che penso sia il periodo migliore. Cumpare chi ddici? : Ryan Air fa scalo a Trapani/Birgi e con due lire e un'ora di volo si sarebbe sul posto. Il mio unico vero problema sarebbe quello di dover rinunciare a visitare tutti i miei parenti .....
Beppe |
Modificato da - vespa90ss in data 08 dicembre 2008 18:36:48 |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 18:57:07
|
Va bene, io comincio a mettermi a dieta! Beppe guarda però che noi gli insetti li si raccoglie ... e li si fotografa ... dopo !
Roberto
PS: sempre per Beppe: potevi almeno sorridere nella foto .
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 21:03:25
|
Per me una qualsiasi data andrebbe bene, sono convinto che per il territorio trapanese i momenti più ricchi di vita sono aprile-maggio, ma fate voi, sarei veramente felice di avervi ospiti e compagni di escursione. Comincio a sognare ciao a tutti
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|