E così anche questo anno sta per finire. Che dire, a me è piaciuto, Ho avuto modo di scattare molte foto, circa 8000, molte delle quali sono finite nel cimitero dei bit prima ancora di uscire dalla scheda della mia reflex, ma molte sono rimaste stampate nella mia mente e nel mio cuore. Queste immagini rappresentano il mio stato d'animo, ogni volta che premevo il pulsante parte di me veniva risucchiata dall'obiettivo, andando a conferire un carattere particolare ad ogni fotografia. Molte di queste immagini magiche le ho scattate mentre qualcuno di voi era al mio fianco. Con queste foto ho creato un video, selezionando alcuni degli scatti che più mi piacciono, per dedicarvi il mio 2008. Lo dedico a Ben (admin) e Aldo (istrice), i quali hanno avuto la forza di portare avanti questo spazio sOpportando ogni nostro lagnoso eccesso e sUpportando ogni nostra nobile iniziativa naturalistica. Lo dedico a Giacomo, col quale ho condiviso avventure nel perfetto stile Zulo. Lo dedico ad Angela e Gianni, i quali molto tempo fa hanno preso in consegna i miei amati cervi per tutelarli (e lo stanno facendo davvero molto bene). Lo dedico a Gianni Neto e a Roberto Cobianchi, i quali hanno accompagnato me e Giacomo alla ricerca del tritone alpestre e del gambero di fiume. Lo dedico ad Alessandro e Ametista, senza di voi credo che quel sabato notte sui colli euganei sarebbe finita male. Lo dedico a Fox e Gips, le quali mi tengono compagnia nelle sere in cui non ho altro da fare se non importunare due femmine (prima o poi ci vengo da voi, e state tranquille, farò il bravo ragazzo). Lo dedico a Mauro Grano, col quale ho condiviso un paio di giornate speciali (una al oasi WWF di Macchiagrande, in occasione della festa delle oasi), e qualche cattiva compagnia. Lo dedico a MrTrip, col quale sto disseminando Castel Fusano di capanni fatti di rami (prima o poi lo fotografiamo quel gheppio ingrato). Lo dedico a tutti gli utenti del forum Natura Mediterraneo, grazie ai quali sto diventando, per citarvi la mia cuginetta, un enciclopedia della natura (che volete da me, è lei che mi chiama così). In fine lo dedico a Lynkos, la quale mi ha invitato a unirmi al forum, pensate un po il destino, era il lontano settembre del 2006, se dopo una mia segnalazione al wwf di Ostia non mi avesse risposto lei, ora non sarei quì a dedicarvi il mio 2008. Certe cose fanno riflettere. Gioia e spensieratezza, ragazzi.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Ciao Giuliano, grazie della dedica. Sono molto belle le tue parole e trasmettono una gran serenita'. E' bello aver avuto modo di incontrarsi tra persone che, seppur con sfumature diverse, condividono la stessa passione per la natura e Naturamediterraneo, seppur luogo di incontro virtuale, ha favorito anche tanti incontri reali e molto belli. A presto, torniamo a trovare i tritoni nel 2009? ciao ciao