testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 gechi e lucertole
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lori
Utente V.I.P.


Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche


452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 20:28:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei sapere se i gechi e le lucertole vanno daccordo?grazie per le risposte

CIAO LORE'

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 21:50:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che io sappia non dovrebbero andare d'accordo, poichè non è che si incontrino frequentemente, può essere solo un caso, le Podarcis essendo molto territoriali probabilmente attaccherebbero il geco...ma ovviamente non è che le lucertole vanno a cercare i gechi per attaccarli

Una volta ho osservato un incontro casuale fra un Geco e una Lucertola, attaccò però prima il Geco, la lucertola tentò un morso non andato a segnò e si allontanò, ovviamente il geco non la inseguì.



Melo
Torna all'inizio della Pagina

lagarto
Utente V.I.P.

Città: Civitavecchia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 22:22:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lori:

Vorrei sapere se i gechi e le lucertole vanno daccordo?grazie per le risposte

CIAO LORE'


perchè vuoi saperlo?

quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 18:05:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tra femminucce di solito non ci sono problemi, sono i maschi quelli territoriali: sia gechi che lucertole!

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

lori
Utente V.I.P.


Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche


452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 21:08:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bhe legarto, una curiosita', dato che in questi ultimi giorni si è parlato di gechi sopratutto

CIAO LORE'
Torna all'inizio della Pagina

Ciuccolo
Utente Junior


Città: Sassari
Prov.: Sassari

Regione: Italy


84 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 16:09:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In una saletta dove suonavo, in aperta campagna, incontravo al pomeriggio presto sia gechi che lucertole in pacifica convivenza. Ma non sono sicuro sul sesso delle lucertole, al tempo non mi interessavo...

L'essenza del carnevale non consiste nell'indossare una maschera, ma nel levarsi la faccia. (Machado)
Torna all'inizio della Pagina

sofy
Utente Senior

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche


557 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 18:27:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bhe allevarlo non sarebbe male ciao sofy
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 20:30:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sofy:

bhe allevarlo non sarebbe male ciao sofy



allevarlo? non mi sembra un consiglio da dare in un forum come questo
Torna all'inizio della Pagina

lori
Utente V.I.P.


Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche


452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 21:02:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bhe sofia io NON ho parlato di ALLEVARLO ma di sapere solo se andavano daccordo dato che tu negli ultimi gorni hai postato foto di gechi,mi e' venuto un dubbio,una curiosita'.Comunque non lo alleverei dopo la lezione che ho avuto da i miei amici del forum.(ho capito che devono essere liberi)

CIAO LORE'
Torna all'inizio della Pagina

nicola
Utente Senior


Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2290 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 16:15:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me,capita molto spesso, di vedere podarcis e gechi termoregolarsi insieme.


------------------------------------------------------------------------
Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita.
Nicola Nitti.

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net