|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 19:28:28
|
Dagli Appennini alle ... Alpi (o quasi). Qual' è il punto più lontano che hai fotografato da Bologna che sei riuscito ad identificare? Io ci sto provando da Bergamo verso gli Appennini.
marz |
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 20:29:34
|
Bravo Totò, una gitarella sà da fà... Ciao Beppe ................Un saluto a "mastro gessetto" |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 03 dicembre 2008 : 00:39:36
|
Ciao Beppe, quando vuoi venire, la strada la conosci, ti porto in giro nel parco con piacere. Ciao Marz, dunque, nelle giornate limpide sono riuscito a fotografare il mare (dall'ultimo piano dell'ospedale Maggiore), e poi le Alpi del Veronese. All'epoca usavo le diapo, dovrei provare a rintracciarle, tra alcune migliaia..... Se viene fuori di nuovo una giornata tersa proverò a fotografare tutta la catena alpina che vedo da qui.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 01:16:16
|
salvatore mi era sfuggito questo... grazie!
è una prospettiva strana dei miei colli, di solito li vedo esattamente al rovescio.
da qui si riconoscono il Baiamonte, la schiena d'asino del Venda, il Vendevolo, il Gemola, il Rusta, e il Lozzo che mi sembra copra il Cero e il Castello.
un unico appunto: quelli a sx non sono i Berici bensì il monte Grande e il monte della Madonna... la parte occidentale degli Euganei |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 01:29:20
|
Ma no! Che figurazza! Lo sapevo che ci voleva l'esperta! Eppure dalla mia mappa sembrava la posizione giusta dei Berici.
"Non tutto ciò che sembra in realtà è". (proverbio della scuola filosofica degli Aleatici, filosofi che filosofeggiavano soltanto dopo aver bevuto tre litri a testa di aleatico, corposo vino di vitigni della Magna Grecia...)
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 05 dicembre 2008 : 23:19:20
|
Ehmm, ho riguardato attentamente la cartina tridimensionale che ho a casa, penso proprio che quelli a sinistra siano i Berici..... Immagine: 119,45 KB
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 00:08:44
|
hai ragione tu, e adesso ho capito qual è la prospettiva. i 2 monti di cui parlavo stanno esattamente dietro alla fila degli Euganei che vediamo.
ahimè, mi cospargo il capo di cenere... |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 21:14:57
|
Ma no, ma no, è che per te esistono solo gli Euganei......
"Non tutto ciò che sembra in realtà è". (proverbio della scuola filosofica degli Aleatici, filosofi che filosofeggiavano soltanto dopo aver bevuto tre litri a testa di aleatico, corposo vino di vitigni della Magna Grecia...o era del Veneto???)
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|