Autore |
Discussione |
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:02:02
|
Mia Povera Mathilda , non ti crucciare, pensa al lato positivo ... sicuramente faranno un altro ripascimento = materiale nuovo!
Ermanno |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:02:51
|
E lì dovrai invitarci
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:08:14
|
Anche a Terracina la libecciata di questo w.end ha inghiottito molta spiaggia... ma nelle libecciate degli anni passati l'ha sempre restituita ,per cui vedrai che restituirà tutto prima o poi.Magari pure con gli interessi
Squalo |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:19:27
|
| Messaggio originario di squalo:
Anche a Terracina la libecciata di questo w.end ha inghiottito molta spiaggia... ma nelle libecciate degli anni passati l'ha sempre restituita ,per cui vedrai che restituirà tutto prima o poi.Magari pure con gli interessi
|
... sì ... si chiama mousse di conchiglie
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:24:34
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
E lì dovrai invitarci
|
... ho sempre invitato tutti ma non è facile indovinare il momento giusto quando si ha a che fare con il mare ... "ora" c'è un bellissimo detrito e due ore dopo un'ondata ha inghiottito tutto ... come si fa ad organizzare una passeggiata in queste condizioni?
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:34:37
|
Dai Mathilda, pensa a chi non ha neppure la spiaggia. |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 16:30:51
|
Angela comprendo in pieno il tuo stato d'animo. E' come se una parte di noi sia sparita per sempre. Non ci sono parole ma hai tutto il mio affetto. A me è successo con Torre Astura, ci sono tornato dopo qualche anno ...non era rimasto niente, le mareggiate e l'incuria dell'uomo avevano trasformato quel paradiso in un deserto. E pensare che mesi addietro avevamo progettato una passseggiata insieme sulal tua spiaggia...mi serva di lezione mai rimandare gli appuntamenti importanti.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 17:40:20
|
Caro Argonauta, teoricamente, come dice Squalo, a poco a poco, il mare e il vento giusto dovrebbero riportare un po' di spiaggia ... speriamo che ci sia ancora qualche conchiglia che valga la pena di essere raccolta ...
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 18:56:39
|
Per consolare gli afflitti, posso testimoniare che a Terracina una volta ogni due o tre anni arriva sempre la libecciata forte che divora tutta la spiaggia...ma poi l'ha sempre restituita tutta.In sostanza il mare è come la casa: nasconde ma non ruba.
Squalo
|
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 23:45:36
|
So che non c'entra nulla con i molluschi, ma per rispondere ad Angela ed aproposito di mareggiate, guardate la "strada" per arrivare a casa mia questa mattina!! Paolo Immagine: 110,28 KB |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 06:06:38
|
Ciao Angela stai serena. Tornerà tutto come prima
Link
Beppe
Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 07:36:25
|
Grazie a tutti, amici!!! ve l'ho già detto che siete fantastici?
A.
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 08:25:53
|
nella foto di paolo si possono vedere un Fusinus dalpiazai e una Ocinebra ingloria che lemme lemme stanno raggiungendo da sole la cassettiera del "fortunato" veneziano.
|
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 12:29:36
|
| Messaggio originario di raphitoma:
nella foto di paolo si possono vedere un Fusinus dalpiazai e una Ocinebra ingloria che lemme lemme stanno raggiungendo da sole la cassettiera del "fortunato" veneziano.
|
In realtà, caro Stefano, mi sono trovato i dalpiazzi sul mio davanzale al terzo piano, grazie ad un'ondata! Paolo |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 19:00:05
|
| Messaggio originario di Paoloerre:
| Messaggio originario di raphitoma:
|
In realtà, caro Stefano, mi sono trovato i dalpiazzi sul mio davanzale al terzo piano, grazie ad un'ondata! Paolo
|
lo scirocco ne ha essiccato le parti molli e la tramontana li ha asciugati, Paolo ha fatto solo la fatica di metterli in collezione nin |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 20:13:55
|
| Messaggio originario di Peter:
Dai Mathilda, pensa a chi non ha neppure la spiaggia.
|
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
Modificato da - PS in data 02 dicembre 2008 20:38:52 |
|
|
|
Discussione |
|