|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
diplodus
Utente Senior
Città: Ragusa
Prov.: Ragusa
Regione: Italy
877 Messaggi Flora e Fauna |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 15:22:46
|
gabbiano, credo reale.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 16:13:12
|
Se non è un gabbiano, potrebbe essere una Sula (Morus bassanus?? - non sono esperto). Ne ho viste diverse volte, lungo il litorale toscano - laziale: di solito, volano alte in linea retta, col collo proteso in avanti (più lungo di quello dei gabbiani) e vanno quasi sempre in coppia.
luigi
|
Modificato da - elleelle in data 30 novembre 2008 16:31:12 |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 16:48:08
|
L'unico dubbio che mi viene è per il Mugnaiaccio, ma, se non ricordo male, da sotto dovrebbe avere la base delle remiganti scura come negli Zafferani, mentre questo ha la fumatura grigia chiara tipica dei gabbiani reali mediterranei... Per cui direi Gabbiano reale al 99%! ciao
Luca Boscain Villorba (TV) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 09:45:42
|
Forse l'autore ci deve dare qualche informazione aggiuntiva. Perché l'hai chiamato "grande"? Vuoi dire che era più grande dei soliti gabbiani? Il becco non si distingue, e poteva essere una discriminante interessante; tu l'hai visto bene? Io ripeto che a me ricorda le sule, per le ali bianche con estremità nera e per la postura a collo allungato; se si vedesse il becco sarebbe tutto chiaro. C'è qualche caratteristica che le esclude?
luigi
|