testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Il mare in autunno
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 novembre 2008 : 12:58:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il mare di questi giorni...

Il mare in autunno
163,26 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2008 : 13:38:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto molto bella
Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 novembre 2008 : 17:41:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima..........anche se mi rattrista vedere cosi' il mare.....
Ciao da Matteo

perilli matteo

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:12:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dei complimenti Aldo e Matteo
Benvenuti anche i contributi a tema

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cate,

questa volta ci hai lasciati esterrefatti...
Brava...a me il mare piace anche così...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...sentirsi spesso come uno di quei gabbiani....
(se te lo dicessi mi crederesti?)

Emozione forte anche questa.

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:51:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Simo

Grazie Beppe, se Ti crederei? altroche, non sai quante volte vado al mare di mattina prestissimo a vedere i gabbiani, osservarli e ammirarli. In queste giornate di forte vento li ho visti spesso sospesi nell'aria e cercare di mantenere l'equilibrio.

Ciao

Cate
Konrad Lorenz

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 09:52:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto, Cate!! Adoro il mare d'inverno

Angela

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 11:42:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi ci siete trovati sopra quando imbarcate acqua a prua e non vedete mai la nave riemergere?
ciao
nin

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 21:30:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Angela
e grazie della visita Nino anche se non ho capito bene il Tuo intervento.
Ciao

Cate
Konrad Lorenz

perilli matteo
Utente Senior

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 21:50:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cate....non è proprio autunno(fine estate) spero ti vada bene...????
Ciao da Matteo
Immagine:
Il mare in autunno
208,16 KB

perilli matteo

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:01:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gentilissima Cate
sono un uomo di mare, amante del mare da quando avevo pochi mesi
il mare agitato, burrascoso, è bello quando lo si guarda da terra, ma quando ti trovi il una burrasca con mare forza 8 e più, quando senti scricchiolare le lamiere dello scafo, quando un'onda che sale da prua, copre tutta la nave e ti trovi lerreralmente sommerso dall'acqua e che quei pochi secondi che aspetti per poter riemergere ti sembrano lunghissime ore e appena sei riemerso ti ritrovi di nuovo sotto, specialmente quando sei su navi "ballerine" come le navi militari, forse allora ti puoi accorgere che il mare non è poi così tanto bello
spero di aver ben chiarito il mio pensiero.
nin
o forse è sempre bello, ma ti fa orribilmente paura
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 01 dicembre 2008 22:04:45

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso ho capito il Tuo concetto, Nino. Non ho mai detto che il mare cosi burrascoso fosse bello, o forse mi sono persa qualcosa. Ho postato quella immagine per far vedere come può essere il mare a volte durante un autunno, tutto qui. Lo so come può essere pericoloso e capita che mi spaventa, ma anche questa è natura.
Un saluto

Cate
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:20:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ha fatto molto piacere il Tuo contributo fotografico Matteo
Grazie.
Vorrei sapere dove l'hai scattata?
Ciao

Cate
Konrad Lorenz

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 12:01:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cate:

Adesso ho capito il Tuo concetto, Nino. Non ho mai detto che il mare cosi burrascoso fosse bello, o forse mi sono persa qualcosa. Ho postato quella immagine per far vedere come può essere il mare a volte durante un autunno, tutto qui. Lo so come può essere pericoloso e capita che mi spaventa, ma anche questa è natura.
Un saluto

Cate
Konrad Lorenz

ognuno di noi, nel proprio commento, ha sottolineato la bellezza, la potenza del mare in tempesta.
a me il mare piace specialmente quando ulula, quando si è ai limiti della navigabilità, ma mi è anche piaciuto sottolineare a commento e non a critica, che il mare, quando si arrabbia, fa veramente paura. Ma per provarla, questa paura, bisogna esserci dentro.
da militare ero imbarcato su un dragamine in trasferta da Taranto alla Spezia, quando, appena superato il ponte girevole, il mare incominciò a gonfiarsi e all'uscita dal golfo di Taranto, le ordinate (le costole della nave) presero a scricchiolare paurosamente e sembrava che dovessero sfasciarsi da un momento all'altro. Rimanemmo in piedi tre di noi su un equipaggio di una trentina di persone: gli altri stavano tutti male.
per tutta la notte durò questo tormentone che si placò all'alba appena fummo in vista dei faraglioni di Capri.
il comandante mi confessò che anche lui, vecchio lupo di mare, aveva avuto paura.
mi consolai un po'
nin

perilli matteo
Utente Senior

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 17:20:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cate ...la foto è di quest'estate qui da me sul Gargano...precisamente di fronte al lago di Varano......
Ciao da Matteo

perilli matteo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net