Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 13:38:54
|
molto molto bella |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 17:41:03
|
Bellissima..........anche se mi rattrista vedere cosi' il mare..... Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:12:46
|
Grazie dei complimenti Aldo e Matteo Benvenuti anche i contributi a tema
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:29:52
|
Cate,
questa volta ci hai lasciati esterrefatti... Brava...a me il mare piace anche così...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:31:02
|
...sentirsi spesso come uno di quei gabbiani.... (se te lo dicessi mi crederesti?)
Emozione forte anche questa.
|
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:51:52
|
Grazie Simo
Grazie Beppe, se Ti crederei? altroche, non sai quante volte vado al mare di mattina prestissimo a vedere i gabbiani, osservarli e ammirarli. In queste giornate di forte vento li ho visti spesso sospesi nell'aria e cercare di mantenere l'equilibrio.
Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 09:52:26
|
Bellissima foto, Cate!! Adoro il mare d'inverno
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 11:42:33
|
vi ci siete trovati sopra quando imbarcate acqua a prua e non vedete mai la nave riemergere? ciao nin |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 21:30:49
|
Grazie Angela e grazie della visita Nino anche se non ho capito bene il Tuo intervento. Ciao
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 21:50:26
|
Ciao Cate....non è proprio autunno(fine estate) spero ti vada bene...???? Ciao da Matteo Immagine: 208,16 KB
perilli matteo |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:01:41
|
Gentilissima Cate sono un uomo di mare, amante del mare da quando avevo pochi mesi il mare agitato, burrascoso, è bello quando lo si guarda da terra, ma quando ti trovi il una burrasca con mare forza 8 e più, quando senti scricchiolare le lamiere dello scafo, quando un'onda che sale da prua, copre tutta la nave e ti trovi lerreralmente sommerso dall'acqua e che quei pochi secondi che aspetti per poter riemergere ti sembrano lunghissime ore e appena sei riemerso ti ritrovi di nuovo sotto, specialmente quando sei su navi "ballerine" come le navi militari, forse allora ti puoi accorgere che il mare non è poi così tanto bello spero di aver ben chiarito il mio pensiero. nin o forse è sempre bello, ma ti fa orribilmente paura nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 01 dicembre 2008 22:04:45 |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:16:02
|
Adesso ho capito il Tuo concetto, Nino. Non ho mai detto che il mare cosi burrascoso fosse bello, o forse mi sono persa qualcosa. Ho postato quella immagine per far vedere come può essere il mare a volte durante un autunno, tutto qui. Lo so come può essere pericoloso e capita che mi spaventa, ma anche questa è natura. Un saluto
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:20:55
|
Mi ha fatto molto piacere il Tuo contributo fotografico Matteo Grazie. Vorrei sapere dove l'hai scattata? Ciao
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 12:01:12
|
| Messaggio originario di Cate:
Adesso ho capito il Tuo concetto, Nino. Non ho mai detto che il mare cosi burrascoso fosse bello, o forse mi sono persa qualcosa. Ho postato quella immagine per far vedere come può essere il mare a volte durante un autunno, tutto qui. Lo so come può essere pericoloso e capita che mi spaventa, ma anche questa è natura. Un saluto
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
|
ognuno di noi, nel proprio commento, ha sottolineato la bellezza, la potenza del mare in tempesta. a me il mare piace specialmente quando ulula, quando si è ai limiti della navigabilità, ma mi è anche piaciuto sottolineare a commento e non a critica, che il mare, quando si arrabbia, fa veramente paura. Ma per provarla, questa paura, bisogna esserci dentro. da militare ero imbarcato su un dragamine in trasferta da Taranto alla Spezia, quando, appena superato il ponte girevole, il mare incominciò a gonfiarsi e all'uscita dal golfo di Taranto, le ordinate (le costole della nave) presero a scricchiolare paurosamente e sembrava che dovessero sfasciarsi da un momento all'altro. Rimanemmo in piedi tre di noi su un equipaggio di una trentina di persone: gli altri stavano tutti male. per tutta la notte durò questo tormentone che si placò all'alba appena fummo in vista dei faraglioni di Capri. il comandante mi confessò che anche lui, vecchio lupo di mare, aveva avuto paura. mi consolai un po' nin |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 17:20:57
|
Ciao Cate ...la foto è di quest'estate qui da me sul Gargano...precisamente di fronte al lago di Varano...... Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
|
Discussione |
|