Stasera mentre ero a cena quasi mi andava di traverso il boccone quando al tg1 sento parlare di ragni: mi sono detto di sicuro vorranno gettare panico tra la gente con qualche notizia di presunti ragni assassini. e invece no, parlavano di uno studio di cui avevo sentito già parlare qualche anno fa: hanno mandato due ragni nello spazio insieme agli astronauti, solo che a quanto pare uno è fuggito e poi non ho capito se lo hanno ritrovato oppure no. Insomma due veri e propri ragnonauti (o spidernauti o aracnonauti vedete voi) che verranno analizzati e seguiti per vedere come se la cavano con la costruzione della tela in assenza di gravità.
Qui di seguito vi metto il link di un sito in inglese che parla di questo esperimento.
Sì, conoscevo. Mi ricordo comunque che alcuni esperimenti di ragni nello spazio risalgono a più di 30 anni fa... Margherita Hack che inserisce i ragni tra gli insetti non ha prezzo!
...Saprò sentire la tua voce anche se tace, sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce, in mezzo a volti mai visti, trucchi tra illusionisti. Ricorda questo: esisto solo perché esisti...
Già non mi aspettavo da una come lei una affermazione del genere, questo dimostra che c'è ancora tanta ignoranza in questa materia (e non parlo solo di aracnidi).