testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 OLTRE IL CIELO
 Foto Luna ore 21.53 del 10/11/08
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2008 : 17:21:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non ho mai partecipato a questo forum essendo totalmente ignorante di tali argomenti,però per prova ho fatto questa foto con la tecnica del Digiscoping a 20x!

Voilà ...

Foto Luna ore 21.53 del 10/11/08
24,23 KB

Un parere da esperti qual'è il momento migliore per questo tipo di foto,per provare a spingermi oltre il 20x?
Con questa ho faticato un pò ed il risultato è mediocre!

Un saluto!

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2008 : 19:46:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mediocre?!! E' fantastica!!! Sei un grande

Alessandro
"ELAFO"

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2008 : 20:56:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Alessandro
"ELAFO"

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)

Ma anche quà salti fuori?
Lascia parlare gli esperti va !!!!!

Si scherza ovviamente,grazie della stima ne ho fatte 5o6 tutte più o meno velate,all'apparenza era limpido,ma forse passavano nubi alte o altri fenomeni a me ignoti!

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2008 : 20:57:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Messaggio originario di ELAFO:

Alessandro
"ELAFO"

Ma anche quà salti fuori?
Lascia parlare gli esperti va !!!!!

Si scherza ovviamente,grazie della stima ne ho fatte 5o6 tutte più o meno velate,all'apparenza era limpido,ma forse passavano nubi alte o altri fenomeni a me ignoti!

Beh da non esperto mi piace molto!!

Alessandro
"ELAFO"

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2008 : 21:39:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tetrao ci rincontrimo. In digiscoping per andare un po' oltre i 20x occorre un minimo di adattatore tra cannocchiale e macchina fotografica e autoscatto per evitare le vibrazioni.
Direi che il momento migliore per le foto alla luna è attorno al primo quarto.
Se hai tempo e voglia fai tutte le fasi
Bella foto.

Ciao

CP

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2008 : 21:50:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie CP!

Passato il brutto tempo riprovo,con gli adattatori sono a posto!
Magari un pò più tardi con la luna più bassa!

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 novembre 2008 : 11:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto della luna mi sono sempre piaciute. Ho tentato alcune volte,ma i risultati non
mi hanno soddifatto. Probabilmente un pò di lacune nell'attrezzatura e poca pazienza
La tua è buona,se non di più

Gianfranco

Sa26282
Utente Senior

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 12:29:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è più che ottima

Sicuramente se la fotografi al primo quarto sarà ancora più bella perchè già così la luce che la colpisce appiattisce i dettagli e di crateri se ne vedono pochi.
Poi con un leggero ritocco in post produzione, solo contrasto e livelli, sarebbe ancora meglio

ciao

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net