|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
|
StagBeetle
Moderatore
Inserito il - 11 novembre 2008 : 20:54:04
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Tenebrionidae Genere: Tenebrio Specie:Tenebrio molitor
|
Adulti 95,5 KB
Ciao
Giacomo |
Modificato da - vladim in data 07 ottobre 2016 05:29:50 |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2008 : 21:26:04
|
Dev'essere Tenebrio molitor descritto da Linnaeus (?)
quando non è una specie mediterranea....
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Inserito il - 11 novembre 2008 : 21:35:52
|
Non è mediterranea? So che è una specie cosmopolita. L'ho avvistato diverse volte sia in casa (prima di allevare le larve) sia in campagna da un amico. Penso che adesso abiti tutto il mondo, ma da dove proviene?
Ciao
Giacomo |
|
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 13:42:52
|
è vero!, io compravo le larve per darle al geco leopardino che avevo in casa, nel negozio vendono anche larve di scarabeidae, credo che farò un reportage sulle larve da allevamento per anfibi, quante cose devo fare questo inverno, altro che noioso! anche se ci sono pochi insetti in natura non è detto che non c'è ne siano o che si possano fare reportage interessanti |
|
|
mascalzonepadano
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1381 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 12:19:28
|
Ho potuto verificare varie volte che l'habitat originario di questa specie sono i nidi di uccelli. A volte li ho trovati in grande numero nelle piccionaie nei solai, rimuovendo le croste di guano (purtopoo di lavoro faccio anche questo). Nic |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 12:54:28
|
| Messaggio originario di mascalzonepadano:
Ho potuto verificare varie volte che l'habitat originario di questa specie sono i nidi di uccelli. A volte li ho trovati in grande numero nelle piccionaie nei solai, rimuovendo le croste di guano (purtopoo di lavoro faccio anche questo). Nic
|
molto interessante questa tua segnalazione. Quindi si nutrirebbero di guano molto rinsecchito? Un bello stomaco forte
Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta |
|
|
mascalzonepadano
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1381 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 13:26:27
|
No credo + che altro le varie granaglie disperse o magari penne, piume e altri detriti, non credo gli escrementi in se, ma sono ipotesi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net