testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 OLTRE IL CIELO
 Asteroide...cometa???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Licia
Utente V.I.P.

Città: Bologna

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 23:20:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Stasera verso le ore 22 percorrevo la strada provinciale fondovalle savena nei pressi di Pianoro Bologna e ho visto nel cielo una palla luminosa enorme che cadeva dall'alto verso il basso lasciando una scia enorme e duratura di colore verde!!!

Cosa ho visto?

Licia

Giuro che non ho bevuto!!!E' stata una cosa mai vista prima nulla a che vedere con le normali "stelle cadenti", mi ha dato la sensazione di essere anche rumorosa...ma non so se lo era realmente io ero in auto con i finestrini chiusi!

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 23:36:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non c'erano festeggiamenti per il santo patrono, potrebbe trattarsi di un bolide, di un frammento meteorico bruciato a contatto con l'atmosfera, in genere si va sul colore arancio. Il verde non ho idea da cosa possa essere prodotto, nei saggi alla fiamma era tipico dei sali di rame.Magari lo scopriamo domattina sul Carlino...

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 23:38:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalla descrizione si direbbe proprio un bolide! Sei stata molto fortunata: è difficile beccare l'attimo fuggente .

A me è capitato qualche anno fa: uno spettacolo grandioso! Il colore verde, o rosso, o giallo, è frequente.

Ora posto qualche link: solo un attimo...

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Modificato da - D21 in data 08 novembre 2008 23:39:16

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 23:45:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dunque: QUI si parla di bolidi di questi giorni...

QUI , c'è la stessa notizia, ma la data è diversa. Si dice che l'asteroide si schianterà in Sudan, ma prima si spezzetterà in tanti frammenti: forse uno di questi l'hai visto tu? L'asteroide si chiama 8TA9D69.

Infine, un link a un avvistamento di stamattina, che probabilmente è legato con il tuo (frammenti di uno stesso corpo celeste?). Eccolo QUI

Tutti a naso all'insù! Ci aspettano spettacoli meravigliosi!

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Modificato da - D21 in data 08 novembre 2008 23:47:58

Licia
Utente V.I.P.

Città: Bologna

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2008 : 00:11:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E io che pensavo che un bolide fosse una ferrarie testa rossa che sfrecciava in autostrada ai 300 Kmh!!!

RAGAZZI SONO SUPER FELICE DI AVER VISTO UN BOLIDE VEROOOO!!!

Sono sicura che è stato questo...ho espresso anche un desiderione...un bolide non capita tutti i giorni...ho ancora il magone!

sono strafelice!!! Grazieee!!!

WOW UN BOLIDE!!!

Licia

ricci70
Utente V.I.P.

Città: Rovereto

321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2008 : 10:38:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appena possibile metterò sul mio sito i dati relativi all'orbita, se calcolabile

Il mio sito: Link
Sito dedicato agli eventi astronomici
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net