|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Licia
Utente V.I.P.

Città: Bologna
431 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 23:36:26
|
Se non c'erano festeggiamenti per il santo patrono, potrebbe trattarsi di un bolide, di un frammento meteorico bruciato a contatto con l'atmosfera, in genere si va sul colore arancio. Il verde non ho idea da cosa possa essere prodotto, nei saggi alla fiamma era tipico dei sali di rame.Magari lo scopriamo domattina sul Carlino...
Siamo parte della natura - Salvatore |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 23:38:24
|
Dalla descrizione si direbbe proprio un bolide! Sei stata molto fortunata: è difficile beccare l'attimo fuggente .
A me è capitato qualche anno fa: uno spettacolo grandioso! Il colore verde, o rosso, o giallo, è frequente.
Ora posto qualche link: solo un attimo...
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
Modificato da - D21 in data 08 novembre 2008 23:39:16 |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 23:45:55
|
Dunque: QUI si parla di bolidi di questi giorni...
QUI , c'è la stessa notizia, ma la data è diversa. Si dice che l'asteroide si schianterà in Sudan, ma prima si spezzetterà in tanti frammenti: forse uno di questi l'hai visto tu? L'asteroide si chiama 8TA9D69.
Infine, un link a un avvistamento di stamattina, che probabilmente è legato con il tuo (frammenti di uno stesso corpo celeste?). Eccolo QUI
Tutti a naso all'insù! Ci aspettano spettacoli meravigliosi!
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
Modificato da - D21 in data 08 novembre 2008 23:47:58 |
 |
|
|
Licia
Utente V.I.P.

Città: Bologna
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 00:11:50
|
E io che pensavo che un bolide fosse una ferrarie testa rossa che sfrecciava in autostrada ai 300 Kmh!!!
RAGAZZI SONO SUPER FELICE DI AVER VISTO UN BOLIDE VEROOOO!!!
Sono sicura che è stato questo...ho espresso anche un desiderione...un bolide non capita tutti i giorni...ho ancora il magone!
sono strafelice!!! Grazieee!!!
WOW UN BOLIDE!!! 
Licia |
 |
|
|
ricci70
Utente V.I.P.

Città: Rovereto
321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2008 : 10:38:54
|
Appena possibile metterò sul mio sito i dati relativi all'orbita, se calcolabile
Il mio sito: Link Sito dedicato agli eventi astronomici |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|