testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Passeggiate entomologiche
 Nuovi insetti da identificare al Parco del Ticino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2008 : 18:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io (il presunto membracidae) l' ho trovato in veneto dai miei parenti
Torna all'inizio della Pagina

danpic
Utente Senior


Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2008 : 18:37:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Riccardo ( dado) mi interessano la località e la data della tua osservazione del....maialino in Veneto.

Se vuoi puoi anche mandare un m.p.

Grazie in anticipo.

Danilo
Torna all'inizio della Pagina

Vitalfranz
Utente Senior


Città: Luxembourg

Regione: Luxembourg


2500 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 13:39:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Danilo, non se se ti possa interessare, ma ne ho trovato anch'io uno in Lussemburgo.
Credo che sia una specie nuova per questo stato (secondo la Fauna Europea)... insomma nuova: si trova anche in Francia, Germania e Belgio...

Francesco Vitali
Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:27:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l' ho trovato a scaltenigo (mirano) in una tenuta dei miei parenti usando la tecnica della battitura, l'ho rinvenuto verso la metà di agosto se interessa la foto e altre informazioni forse è meglio se ti mando un mp

Modificato da - dadopimpi in data 01 dicembre 2008 14:27:42
Torna all'inizio della Pagina

danpic
Utente Senior


Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Vitalfranz:

Caro Danilo, non se se ti possa interessare, ma ne ho trovato anch'io uno in Lussemburgo.
Credo che sia una specie nuova per questo stato (secondo la Fauna Europea)... insomma nuova: si trova anche in Francia, Germania e Belgio...

Francesco Vitali



Grazie Francesco per la segnalazione, mi è sicuramente utile.

Ciao, Danilo


Messaggio originario di dadopimpi:
l' ho trovato a scaltenigo (mirano) in una tenuta dei miei parenti usando la tecnica della battitura, l'ho rinvenuto verso la metà di agosto se interessa la foto e altre informazioni forse è meglio se ti mando un mp


Grazie anche a te Riccardo....ma se vuoi puoi inserire un post ad hoc negli Omotteri, naturalmente è solo una proposta senza impegno, si potrebbe condividere con tutti gli altri, però se vuoi usare un mp và bene lo stesso.

Ciao, Danilo


Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 18:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l' insetto è morto da quando l'avevo preso ma non so se questo può dare fastidio a qualcuno, ad ogni modo lo fotografo in modo da renderlo accettabile a tutti e lo posto, mi fa molto piacere condividere una mia esperienza con altre persone
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net