|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ospitone
Utente Senior
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1518 Messaggi Flora e Fauna |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 17:05:25
|
bello i Trogidae, sono animali dalla biologia molto interessante... in Sardegna la checklist italiana da solo 2 specie con presenza certa: Trox cribrum e Trox hispidus nodulosus magari qualcuno può arrivare ad una determinazione corretta intanto sposto in coleotteri
Carlo
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 17:06:08
|
ciao roberto
sardegna meridionale, vero ?
io dico Trox cribrum
e suggerisco di spostare in Coleoptera
ciao carlo, il tuo messaggio è arrivato un attimo prima del mio ... Trox cribrum è a quanto ne so l'unica specie con solo grandi fossette sulle elitre, senza rilievi costiformi né granuli rilevati, quindi direi che è proprio lui
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
Modificato da - gomphus in data 06 novembre 2008 17:10:54 |
|
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 17:51:29
|
trox cribium anche per me |
|
|
ospitone
Utente Senior
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1518 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 10:53:36
|
Scusate ho fatto confusione postando due volte e sbagliando! Si, preso in Sardegna meridionale, Monti dei Sette Fratelli: spesso li trovo anche in pieno inverno a spasso... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net