|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ric
Utente Senior
Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:14:45
|
ciao enrico
è una Oedipoda sp., l'hai vista anche in volo? ti ricordi se le ali posteriori erano rosse o azzurre?
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
Ric
Utente Senior
Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:23:42
|
Ciao Maurizio,
l'ho seguita per un buon quarto d'ora nel vano tentativo di fotografare le sue bellissime ali azzurre.
Enrico
|
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:26:12
|
Ciao Ric..bellissima foto..come al solito. Una domanda, eri in permesso premio...?? Ciao da Matteo
perilli matteo |
Modificato da - perilli matteo in data 01 novembre 2008 21:27:33 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:27:33
|
Allora O.caerulescens Caio Gigi |
|
|
Ric
Utente Senior
Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:32:24
|
Grazie a tutti. Eh... questa foto l'ho scattata il giorno prima della nascita del mio secondo pupetto... da allora le uscite fotografiche sono rare.. sigh! Tra un pannolino ed un biberon il tempo vola...meno male che ho ancora un po' di immagini da archiviare.
Enrico |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 22:54:14
|
ciao enrico
confermo ... con ali azzurre, Oedipoda coerulescens; se le avesse avute rosso vivo, sarebbe stata O. germanica
non mi meraviglia che non sei riuscito a fotografarle... quando si posano, stanno ben attente a non lasciarne vedere nemmeno una traccia
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|