|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:45:17
|
Ripesco la discussione perchè mi interessa moltissimo. Ho visto anch'io dei little brown jobs identici a questi sul fiume Angitola ma purtroppo non sono riuscito a capire cosa fossero |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 18:18:19
|
Ma Menotti, cos'è che ti svia dai Luì piccoli?!? La loro "marronitudine"? Per me la foto è con colori poco naturali così come gli indd. sono bagnati, ma per il resto, anche volendo provare a pensare ad altro: i 2 Luì "marroni" (scuro e Radde) hanno larghi sopraccigli e zampe chiare, mentre altre specie di Luì "poco verdi" nordici, oltre alle zampe tendenzialmente rosa chiaro, mostrano almeno un accenno di barra/e alare/i chiara/e... Questi han zampe scure, sopracciglio poco pronunciato e mancano totalmente di barre alari! Se poi a te fanno pensare a qualche altro gruppo fuori dai Phylloscopus (però il jizz per me è da Luì), proponi, magari non mi sono venute alla mente altre specie papabili! ciao
Luca
Luca Boscain Villorba (TV) |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 14:45:21
|
Sono anche io dell'idea di Luca, non ho risposto solo perchè avevo già detto la mia su questi due in altra sede... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net