Autore |
Discussione |
|
piermario
Utente nuovo
Città: bergamo
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 09:32:10
|
ciao e benvenuto è bello che una bambina abbia interesse per un invertebrato e non orrore come succede spesso ... e gli adulti che li seguono in questi caso sono fondamentali per sviluppare l'interesse per la natura nei più piccoli, quindi faccio i complimenti anche a te che cerchi di soddisfare la curiosità di tua figlia come avrai notato il nostro forum non tratta di allevamento (ci sono molti forum, entomologici e non, dedicati a questo argomento) tuttavia per quanto ne so in effetti è uno Julide, come molti invertebrati del suolo è di abitudini notturne ed è principalmente un animale detritivoro (si nutre di sostanze in decomposizione) quindi dei pezzetti di vegetali (frutta ecc) sono adeguati. Il sesso non è facile da distinguere perchè le differenze sono limitate nella maggio parte dei casi alla presenza di alcune microscopiche strutture prensili in alcune zampe dei maschi. Non ho idea di quanto possa vivere
Carlo
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 11:43:24
|
Sono gli stessi che vivono nel mio cortile,o per meglio dire,nella mia zona..non sono un esperto di Diplopodi,però ti voglio raccomandare,che per difendersi emana una puzza tremenda,buona sopportazione !
piermario
Utente nuovo
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 12:06:52
|
[quote]Messaggio originario di Coluber:
Sono gli stessi che vivono nel mio cortile,o per meglio dire,nella mia zona..non sono un esperto di Diplopodi,però ti voglio raccomandare,che per difendersi emana una puzza tremenda,buona sopportazione !
Ma sei sicuro??? Mia figlia ci gioca tutti i giorni e ti assicuro che per il momento non ha mai fatto strani dispetti Speriamo che sia un Julide paziente e che non si incavoli... |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:24:49
|
è perchè la tua figlia è delicata col animale!!! complimenti per te(buona educazione) e un baccio per lei che deve essere molto gentile!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:31:56
|
Ne sono sicuro e come..mannaggia a loro,una volta per sbaglio ho calpestato una parte di un esemplare..avessi dovuto vedere/sentire..bhè,se ci tieni abbastanza a sentire il caro odore,basta infastidirlo un po
Provare per credere!
piermario
Utente nuovo
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:36:20
|
| Messaggio originario di Juventino:
è perchè la tua figlia è delicata col animale!!! complimenti per te(buona educazione) e un baccio per lei che deve essere molto gentile!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière
|
ma allora mi confermi anche tu che è un animale nauseabondo??? aiuto...proprio non lo sapevo. mia moglie non sarà tanto contenta... |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 19:49:17
|
Si che confermo ma se non avete mai sentito nulla, seguirà cosi!!! La tua figlia sa come fare, non si sente aminacciato e communque non si difende..; Ciao!!!
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:11:13
|
Esatto,deve essere infastidito continuamente per arrivare ad estrarre il luquido fetente.
Juventino
Utente Super
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 09:11:13
|
BRAVISSIMA LA TUA FIGLIA!!! Ciao!!!
|
|
piermario
Utente nuovo
Inserito il - 03 novembre 2008 : 09:57:54
|
| Messaggio originario di Juventino:
BRAVISSIMA LA TUA FIGLIA!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière
|
Ah si, lei è sempre stata amante di tutti gli animali..soprattutto se sono piccoli. guardala quest'estate alle prese con un serpentello di mare.. a proposito, mi sapete dire che razza è?? Immagine: 94,45 KB da grande vuole fare la veterinaria la passione per gli animali ce l'ha nel sangue. in questi giorni poi ha trovato quattro lumache e se le è portate a casa. appena ho le foto ve le mando.... |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 03 novembre 2008 : 13:04:06
|
ero cosi!!! Per le lumache te possiamo aiutare qua Link Non so per il vermo... Ciao!!!
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 03 novembre 2008 : 19:21:32
|
Non credo sia un serpente,ma una specie di pesce,quale non so