|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 22:49:31
|
Sembri un'ottima piazzola di sosta
Purtroppo non so dire di più sull'Eumenes, ma penso che il dittero sia Musca domestica.
Ciao
Giacomo |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 00:02:49
|
Per l'Eumenes c'è anche questa. Magari, Uloin si muove a compassione e mi illumina ..
Immagine: 214,74 KB
|
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 17:33:18
|
Ciao Luigi, mi piacerebbe riconoscere gli Eumenes, purtroppo non ho nessuna esperienza, le mie fotografie sono tutte catalogate come Eumenes sp. Non credo ci siano molti esperti della famiglia degli eumenidi, forse Leopoldo ma é da qualche tempo che non lo sentiamo più. Le vecchie chiavi di Faune de France sono decisamente incomplete, ho delle altre chiavi identificative ma sono in tedesco, ho provato ad orientarmi con il traduttore ma senza nessun risultato. Se qualcuno é interessato posso inviargliele in allegato.
Saluti
Pietro |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 20:34:52
|
Grazie, Pietro! Del resto, forse è una questione irrilevante, se cambiano solo le dimensioni e poco altro.
luigi
|
Modificato da - elleelle in data 23 ottobre 2008 20:35:20 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |