|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 22:53:20
|
Come da vostra richiesta, vi mostro una sequenza di fotogrammi di una pulce d'acqua, ingrandimento 100X, che partono con illuminazione tradizionale diretta, per poi spostarsi per gradi sempre crescenti verso quella obliqua fino al campo oscuro... L'unica variante è il decentramento del diaframma.
Immagine: 78,65 KB Immagine: 105,5 KB Immagine: 117,08 KB Immagine: 121,46 KB Immagine: 125,32 KB Immagine: 89,34 KB
Segue un altro esempio di una bella Euglena... Ciao Davide
Link
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 15:23:38
|
Ho trovato questa sequenza di foto molto interessante ed utile per chi volesse cimentarsi con tecniche diverse. Bravo davide!
Si potrebbe anche pensare a creare una discussione apposita da postare nella sezione tecnica come guida delle diverse possibilità di ripresa.
Ci proviamo davide?
Ciao Marco |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 18:24:51
|
Credo che ne verrebbe fuori qualcosa d'interessante per tutti.
|
Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 22 ottobre 2008 18:25:15 |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 19:33:57
|
Ciao Davide , come ti ho detto per l'Euglena grazie per la sequenza che come ha detto Marco davvero interessante ed anche belle foto.
Ciao Augusto
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 20:17:13
|
Grazie a tutti, per l'apposita discussione possiamo senza dubbio provare...e ringrazio sia Marco che Maurizio per il sostegno e la fiducia... Credo che sia un discorso che potrebbe essere interessante e articolato da affrontare ed inoltre istruttivo e interessante per tutti, me compreso, che del resto non sapevo nulla a riguardo prima di scambiare due parole con Maurizio proprio su questo forum...quindi bene, ditemi se devo fare qualche cosa!
Ciao Davide
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|