testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 quizzino ino ino e ino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:13:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

beh se il recente quizzettino mi si potè obiettare che l'oggetto del quiz si vedeva solo in parte allora questo è facile! ;)
la specie X si vede per intero e allora via ad indovinare :)

le regole sono sempre le stesse. io taccio fino a sabato e le opinioni, spero con un minimo commento, entrano in giuoco.

a chi indovina un ricco premio. :D

speriamo di divertirci :)


angelo


p.s. ma cosa è un ricco premio? cosa è una cosa che ci fa diventare ricchi? :D





quizzino ino ino e ino
167,34 KB

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:27:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, però in quello precedente c'era l'elemento acqua ad aiutare!

Questa è molto peggio!

Olivia
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potrebbe essere un voltapietre
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 18:09:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' difficilissimo!

Almeno un piccolo aiutino, tipo (ordine d'appartenenza)

Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 18:57:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho come l'impressione che questa foto dall'okkione ce la dovessimo aspettare. Non sono sicuro ma credo che sia un uccello che gli è (a lui, all'okkione) molto familiare.


Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

Hippolais
Utente Senior


Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 19:01:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza la forma delle ali è dura...
Pero si notano il bordo posteriore delle ali e le timoniere esterne bianchi... mi butto: Allodola?!

Luca Boscain
Villorba (TV)

Modificato da - Hippolais in data 21 ottobre 2008 19:02:03
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 19:12:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cate:

E' difficilissimo!

Almeno un piccolo aiutino, tipo (ordine d'appartenenza)

Ciao

Cate



assolutamente no

angelo
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 20:19:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
o beccaccino o frullino
ne sono abbastanza sicuro

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 21:21:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dico Calandra, visto che l'allodola è stata già detta. Speriamo bene!

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 21:25:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un aiutino ino ino ino, che so le dimensioni approssimative:
quanto un'allodola?
ciao gigi
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 21:28:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....aiutino?
assolutamente no



Allora mi butto...Piro piro piccolo

Ciao


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 08:35:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confesso che ho creduto per un po' che fosse proprio Burhinus oedicnemus, ma il colore del margine dell'ala me lo ha fatto escludere. Poi ho creduto che avesse ragione Cate, ma un piro piro piccolo sarebbe di un bruno meno variegato e si dovrebbe notare del bianco ai margini della coda.
Dalla combinazione di caratteri colorazione del dorso - punta delle remiganti basali bianca - punta della coda senza bianco dico frullino Lymnocryptes minimus.
A sabato il responso (sabato! che crudeltà).


Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 09:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri pomeriggio mi sono fusa il cervello, quindi ho deciso di far passare la notte. In un primo momento avevo pensato anch'io alla bestiolina tanto cara all'occhione ma il bordo dell'ala e il colore della cosa me lo hanno fatto escludere. Avevo pensato ad un beccaccino, ma il colore del dorso mi fanno pensare ad un Frullino. Anche se in realtà rimane tutto nel mondo delle supposizioni!
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3712 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 16:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche io sono per il frullino che credo sia l'unico con la parte finale felle secondarie bianche insieme al beccaccino ma sembra avere le zampe non sporgenti quindi escludo il beccaccino

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 17:22:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono arrovellato un pò su questo quiz. Non c'è modo di sapere le dimensioni di questo uccello dato che non si può paragonarlo a niente. A me sà molto di passeriforme e notando il ventre bianco, i colori marroni ticchiettati del dorso e del codione e le ultime due timoniere bianche mi viene da pensare all'ALLODOLA, sperando solo che quell'orlo bianco sulle ali sia un qualche strano riflesso

Ok, lavoro troppo di fantasia
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 17:27:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alla fine vado per il frullino
non direi beccaccino perchè il disegno mi sembra diverso.
ciao

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

eulero
Utente V.I.P.

Città: Coassolo Torinese
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


141 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 19:59:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bigeye è un volpone ... guardate bene le ali: nella sinistra sembra che le remiganti abbiano la punta bianca, ma nella destra si vede che il bianco è solo sulle copritrici; e la coda non è terminata di bianco, ma sono bianche solo le timoniere esterne (almeno una! ma non dimentichiamo neanche l'abrasione). Okkio al disegno del petto, e abbiamo ristretto il campo ;)
Claudio

tu sei quello
Torna all'inizio della Pagina

andrea22
Utente Senior

Città: pisa


657 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 20:04:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
piovanello
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 20:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io la butto lì: gallina prataiola. Per via di quella pancia bianca.

"strada diritta e core in fronte"
Michel Fabrikant (1912-1989)
Torna all'inizio della Pagina

silvana
Utente V.I.P.


Città: quincinetto
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 21:51:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di solito i quiz mi piacciono,allora dico la mia.Rondine azzurra.certo che fino a sabato.....ma non è un quiz ino ino un pò da "vigliach ino ino ino?"comunque ciao da Silvana

comacchio silvana
Torna all'inizio della Pagina

falcodipalude
Utente V.I.P.

Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto


144 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 23:49:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' decisamente difficilissimo, a me sembra un limicolo, finora elencati: voltapietre, piro piro piccolo, piovanello, frullino e beccacino tra tutti io dico beccacino. Mi sembra abbia le ali troppo grandi per un voltapietre e un piro piro piccolo (difficile poi da beccare in volo)escludo il piovanello sempre per le dimensioni più i colori, il frullino non l'ho mai visto, magari è lui, mi resta il beccacino.
Saluti a tutti

Nicola

Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net