testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 FAUNA DEL MEDITERRANEO
 Phoronis hippocrepia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 15:48:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Phoronida Ordine: Phoronida Famiglia: Phoronidae Genere: Phoronis Specie:Phoronis hippocrepia
Ciao,

spulciando vecchie foto ho ritrovato questa di non so cosa... è riconoscibile?
Profondità tra i due e i tre metri, a Gaeta:


Immagine:
Phoronis hippocrepia
69,36 KB

Immagine:
Phoronis hippocrepia
127,3 KB

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 10:20:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrebbe una colonia di antozoi ...

s.g.
____

Link
Torna all'inizio della Pagina

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 11:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Azzardo un'ipotesi che sicuramente rivelerà in breve la sua natura di bischerata ...e se si trattasse di Foronidei??? Un gruppo che sembra viva solo nei migliori testi di zoologia sistematica e che non ho mai visto, non dico dal vivo, ma nemmeno in formalina...

NO all'autostrada in Maremma!
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:14:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con la "bischerata" , anche secondo me sono Foronidei, forse Phoronis hippocreppia ?

Link
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 00:18:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di etrusko:

Azzardo un'ipotesi che sicuramente rivelerà in breve la sua natura di bischerata ...e se si trattasse di Foronidei???

Mai sentiti prima di ora! Non si finisce mai di imparare su questo forum!

Per chi volesse saperne di più:
Link

s.g.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 12:41:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbe di sì... io ho solamente i dati del Riedl, che li danno relativamente rari e legati a fondi molli; qualcuno è a conoscenza di lavori recenti su questo gruppo?
Torna all'inizio della Pagina

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 13:29:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mannaggia non ho qui i miei testi e non tornero' a casa prima di 2 settimane ...
Polipi di Celenterato in ogni modo non sono, mi insospettisce molto quella "corona" all'interno dei tentacoli, sembra un lofoforo ma la somiglianza coi Briozoi finisce qui... Se sono Phoronidea dovrebbe essere una testimonianza non comune.

NO all'autostrada in Maremma!
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 19:17:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lofoforo che però dovrebbero avere anche i Foronidei... Allora per una volta era corretto il Riedl, se non sono comuni! Certo che sono buffi...
Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 13:06:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molte grazie per il ... nuovo universo!
Sono di fretta e pure in partenza. Studierò al rientro.
A presto mg
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net