|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
poirino
Utente Junior
Città: poirino
Prov.: Torino
Regione: Italy
67 Messaggi Tutti i Forum |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 06:39:09
|
Trattasi di un Agamide chiamato Flat-Headed Rock Agama (Agama agama) Però non ho capito cosa significa il titolo da questo post..... |
Modificato da - aspis in data 14 ottobre 2008 06:41:05 |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 13:31:44
|
eh si...quoto Aspis..
mattia vaira |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 14:09:51
|
Io do una mia interpretazione del titolo...
Escludendo che si chieda la religione della lucertola (dato che si tratta, probabilmente, di una lucertola musulmana) il titolo potrebbe voler dire: sono così appassionato delle lucertole, che ho fatto di loro la mia "religione". Come io potrei intitolare un post "religione serpenti"!
Oppure si tratta di un errore di battitura per: "regione lucertola", cioè la Tanzania . Ma, anche in quel caso, il mistero sarebbe lungi dall'essere chiarito...
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 14:11:35
|
Lo vuoi un consiglio Zoro?..aspetta la spiegazione dell'autore. |
|
|
poirino
Utente Junior
Città: poirino
Prov.: Torino
Regione: Italy
67 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 08:27:38
|
Ciao a tutti, scusandomi per il ritardo nella risposta, la motivazione del titolo riguarda al nome volgare del soggetto. Premesso che non conoscevo l'esistenza di questi animali, ho fatto una ricerca affrettata sulla specie sbagliando il suo nome volgare. Iao Aldo |
|
|
hierophis
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 13:59:49
|
Probabilmente adesso si chiama Agama lionotus; ricercatori del Museo di Bonn qualche anno or sono hanno rivisto la sistematica di questo gruppo di specie
H
PS: ho degli splendidi ricordi del Ristorante Piemonte di Poirino
| Messaggio originario di poirino:
Ciao a tutti, vi posto una foto scattata recentemente in Tanzania, sono molto comuni ma sono atraordinari. Ciao Aldo Immagine: 116,7 KB
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|