|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
super pippo
Utente Junior
Città: roma
28 Messaggi Tutti i Forum |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 ottobre 2008 : 13:36:50
|
Sono casette aperte (mangiatoie) o chiuse (nidi artificiali)?
Nel primo caso avrai modo di osservare i tuoi amici appena vi saranno spinti dalla fame (ma i fringuelli si nutriranno a terra, non ne ho mai visti sulla magiatoia); nel secondo caso, l'orientamento (qui ho notato che gli uccelli prediligono un orientamento verso sud o sud-ovest), l'altezza da terra e il diametro del foro possono giocare un ruolo. In ogni caso ogni specie ha bisogno di uno specifico riparo: i merli non nidificheranno mai in una cassetta per cince
Ciao!
Alessandro
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 12 ottobre 2008 13:37:09 |
|
|
super pippo
Utente Junior
Città: roma
28 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2008 : 20:01:28
|
Ciao Alessandro le casette sono chiuse (nidi artificiali),il foro di entrata è di circa 5 cm. H 20cm. la. 20cm.p.20cm. sono orientato sud- sud-owest.Sono posiz.ad una altezza 2mt spesso ho messo pezzi di pane lungo il muro fino alla casetta, mangiano solo il pane sul muretto. graz.di tutto ciao |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 ottobre 2008 : 20:15:40
|
se fai qualche ruicerca in internet, troverai molte guide su come costrire i nidi artificiali, per varie specie di uccelli(piu che giude sono le misure da rispettare)
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net