testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lombardia
 Il Bernina visto dall' alto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 20:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pezzo da Gaeta:

Se vi posso aiutare riconoscerei nell'ultima foto il lago di Belviso, la diga di Frera e nel'oscurità Frera e San Paolo... in una drammatica e memorabile giornata e nottata e giornata del 1965 è nato l'amore tra due ragazzi...

Pezzo da Gaeta


Dopo quello che hai scritto credo che il riconoscimento del Bernina (che Stefano avrà sicuramente fatto con la consueta precisione) passi in secondo piano.
Per quel che mi riguarda, sperando di farti piacere, non posso che inserire una foto di dettaglio del lago di Belviso.



Il Bernina visto dall'' alto
242,49 KB



marz
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 20:54:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio per il "volo" sulla Valtellina!

Marz ... dovevi scavalcare alla tua destra e fare uno scatto anche sull'Alta Valle!

Modificato da - Tetrao in data 14 ottobre 2008 20:55:41
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:01:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Curiosità:
Dalla foto di Marz,si vede chiaramente la nicchia di distacco della frana che ha creato il Lago di Poschiavo!
Quindi del tutto naturale!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:11:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Curiosità:
...
Quindi del tutto naturale!
Anche se mi pare sia ora regolato in qualche modo,per utilizzo idroelettrico!

Modificato da - Tetrao in data 14 ottobre 2008 21:11:47
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:12:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Ringrazio per il "volo" sulla Valtellina!

Marz ... dovevi scavalcare alla tua destra e fare uno scatto anche sull'Alta Valle!


Ero sul finestrino giusto. Era la latitudine un pò spostata verso sud. Comunque ho avuto parecchia fortuna e beccato in pieno anche il gruppo dell' Ortles-Cevedale (da sud), che posterò a parte non appena ci capisco qualcosa.
Per l' alta Valtellina ero un pò troppo giù. Credo però che questa foto ti dica qualcosa (non troppo però).



Il Bernina visto dall'' alto
282,32 KB


marz
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:16:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dice che questo quà sotto a dx è il magnifico Tresero ... simbolo di un intera valle ,la Valfurva!

La' in fondo prima dei Laghi Cancano e S.Giacomo,dovrebbe trovarsi la mia casetta!

Bella foto!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già che ci sono metto una foto del Tresero al tramonto,praticamente fatta dalla direzione opposta ...

stupenda montagna,in veste invernale!

Il Bernina visto dall'' alto
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:28:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da cartolina
con tanto di nuvola lenticolare



Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:31:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso darti questo particolare (non eccezionale) dei laghi di Cancano.


Il Bernina visto dall'' alto
198,3 KB


marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questo invece della frana del lago di Poschiavo, di cui confesso di non saperne niente.


Il Bernina visto dall'' alto
247 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:

da cartolina
con tanto di nuvola lenticolare



Stefano
Per quello l'ho messa cosi' piccola e ridotta !
Non vorrei che l'Apt ...
Bella la nuvola vero!?
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

E questo invece della frana del lago di Poschiavo, di cui confesso di non saperne niente.

Cercherò di approfondire l'argomento!
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 22:08:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:


Bella la nuvola vero!?



bellissima! Tra l'altro non l'ho mai vista dal vivo


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 00:11:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ancora per il lago Belviso. Non posso entrare molto nei particolari perchè bisognerebbe scrivere un libro, vi dirò solamente le tappe che in quei due giorni mi hanno condotto in questo posto. Eravamo un bel gruppo di ragazzi ed anche qualche "ragazzo" ormai maturo, eravamo partiti al mattino dal nostro campeggio di Nona, diga del Gleno, passo del Belviso, Monte Gleno (bufera di neve)..., diga di Frera, Frera, San Paolo (notte in una cascina), al mattino Frera, Diga di Frera, Passo del Belviso (temporale), diga del Gleno, Nona. Guardate voi la cartina! Certamente eravamo più vicini a casa nostra quando eravamo a San Paolo.

Pezzo da Gaeta

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 01:11:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Mi dice che questo quà sotto a dx è il magnifico Tresero ... simbolo di un intera valle ,la Valfurva!

La' in fondo prima dei Laghi Cancano e S.Giacomo,dovrebbe trovarsi la mia casetta!

Bella foto!


Allora, se ho capito bene, questo è il Tresero (senza nuvoletta, ma non si può avere tutto) e quella a sinistra la Valfurva. Forse si intravede anche Santa Caterina. O no?


Il Bernina visto dall'' alto
255,41 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 20:19:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:


Allora, se ho capito bene, questo è il Tresero (senza nuvoletta, ma non si può avere tutto) e quella a sinistra la Valfurva. Forse si intravede anche Santa Caterina. O no?



mi sa di sì..
però qui vedo due cime: il Tresero è quello dietro mentre quello davanti (più alto) è la Punta San Matteo?




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 20:20:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente ho trovato l'unica immagine decente mai fatta da un aereo: ecco il Disgrazia! da Sud, direi che mi trovavo grossomodo sopra Bergamo:

Immagine:
Il Bernina visto dall'' alto
282,9 KB




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 20:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarà anche stata l' unica, ma è bellissima.

Mentre per il Tresero e la Punta San Matteo mi sa che hai, come sempre, ragione.
Secondo la mia esperienza riuscire a scattare foto decenti da un aereo di linea è molto difficile e serve parecchia fortuna. Occorre, tra l' altro:
- riuscire a sedersi ad un posto di finestrino
- sperare che il finestrino sia pulito di fuori
- a volte indovinare il lato giusto
- viaggiare di giorno
- non avere il sole contro
- sperare che il cielo sia terso (cosa che dalle nostre parti è la cosa più difficile di tutte)
- riuscire a mantenere fermo l' apparecchio.

Però le foto aeree per me hanno sempre un fascino particolare, perchè ti consentono di allargare enormemente le vedute.

Cosa faccio per la zona dell' Ortles-Cevedale, proseguo qui o apro un nuovo messaggio?




marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 20:58:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh sì è dura! Tra l'altro mi muovo pochissimo in aereo..
ne ho una anche del Gruppo del Bernina, molto simile alla tua, vedo se riesco a sistemarla..

Messaggio originario di marz:


Però le foto aeree per me hanno sempre un fascino particolare, perchè ti consentono di allargare enormemente le vedute.

anche per me!
Nella mia foto, la montagna in fondissimo sulla sinistra per me è la Schesaplana, zona Liechtenstein



direi di continuare qui (attendo quasi con ansia ), abbiamo già trattato l'alta Valtellina quindi se va bene rinomino il post in 'Il Bernina e l'Alta Valtellina dall'alto'








Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 21:25:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricostruendo a posteriori la rotta dell' aereo rientrando in Italia, questo è il percorso: passaggio del confine italo-austriaco sopra il Passo Stalle, Brunico, Bressanone, Merano, Val di Sole, Passo Tonale, Passo Aprica, Val Seriana. Le foto sono inserite a ritroso.

Aspetta un attimo a cambiare il titolo perchè adesso andiamo in Val Camonica.

In questa foto l' aereo è in Val Camonica, si vede comunque La Valtellina superiore da Tirano fin quasi a Bormio. La montagna in primo piano a destra non sono in grado di riconoscerla.


Il Bernina visto dall'' alto
184,53 KB


marz
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net