|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:07:17
|
Che carinooo,il Saettone è il serpente italiano che mi piace di più,sarà il colore giallo (che è il mio preferito ) ma i giovani hanno un faccino troppo dolce |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2008 : 21:40:39
|
wow, davvero carino..sì effettivamente i saettoni si avvicinano spesso alle abitazioni umane...Ricordo che un paio di anni fa un grosso esemplare di saettone era apparso da un buco accanto al microscopico giardinetto del mio palazzo. Forse era stato attratto dai topi, che spesso lì mettono anche su famiglia...inoltre a pochi metri ci sono 2 parchi e svariate aree verdi.. Un incontro un po' inusuale in città, ma visto il luogo nemmeno troppo strano...lo avevo visto dal terrazzo strisciare tra l' erba, e finire su un marciapiede, dove ha dimostrato una grande aggressività contro la valigetta 24 ore di un passante ( pensa i casi...era un allevatore di boa constrictor)che si era avvicinato per spostarlo da lì...poi trovato un nuovo buco è sparito.
mattia vaira |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2008 : 12:48:16
|
bello, anch'io ho la fortuna (termine che i miei non condividono naturalmente ) di trovarli spesso fuori da casa
Carlo
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2008 : 13:09:47
|
Anche fuori casa mia,essendoci molta campagna abbondano ofidi,Biacchi per primi e ogni tanto qualche Saettone,Natrici rare poichè non ci sono pozze d'acqua in zona. |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2008 : 17:24:00
|
sì, probabilmente gironzolano in cerca di prede...ma in città ...sotto un piazzale di un agglomerato di palazzi non me lo aspettavo proprio hehehe... (anch' io la chiamo fortuna...purtoppo la stra grande maggioranza della gente non la pensa così..)
mattia vaira |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2008 : 20:36:44
|
Complimenti Paolo...foto sempre impeccabili!
Bernardo Borri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|