testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Saettoncino in veranda
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 18:51:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Colubridae Genere: Zamenis Specie:Zamenis longissimus
Ogni tanto faccio una puntata qui in questa sezione: con la complicità loro, dei rettili appunto, che mi vengono a trovare fin quasi dentro casa, questo era sotto la veranda, davanti al portone, ma quando l'ho rimesso sull'erba non ha gradito e si è messo a mordere come un matto, con scarsi risultati ovviamente, data la taglia...

Saettoncino in veranda

Saettoncino in veranda Paolo Mazzei   Link   Link

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che carinooo,il Saettone è il serpente italiano che mi piace di più,sarà il colore giallo (che è il mio preferito ) ma i giovani hanno un faccino troppo dolce
Torna all'inizio della Pagina

Hierophis99
Utente V.I.P.

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 21:40:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow, davvero carino..sì effettivamente i saettoni si avvicinano spesso alle abitazioni umane...Ricordo che un paio di anni fa un grosso esemplare di saettone era apparso da un buco accanto al microscopico giardinetto del mio palazzo. Forse era stato attratto dai topi, che spesso lì mettono anche su famiglia...inoltre a pochi metri ci sono 2 parchi e svariate aree verdi..
Un incontro un po' inusuale in città, ma visto il luogo nemmeno troppo strano...lo avevo visto dal terrazzo strisciare tra l' erba, e finire su un marciapiede, dove ha dimostrato una grande aggressività contro la valigetta 24 ore di un passante ( pensa i casi...era un allevatore di boa constrictor)che si era avvicinato per spostarlo da lì...poi trovato un nuovo buco è sparito.

mattia vaira

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 12:48:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello, anch'io ho la fortuna (termine che i miei non condividono naturalmente ) di trovarli spesso fuori da casa

Carlo

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 13:09:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche fuori casa mia,essendoci molta campagna abbondano ofidi,Biacchi per primi e ogni tanto qualche Saettone,Natrici rare poichè non ci sono pozze d'acqua in zona.

Hierophis99
Utente V.I.P.

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 17:24:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì, probabilmente gironzolano in cerca di prede...ma in città ...sotto un piazzale di un agglomerato di palazzi non me lo aspettavo proprio hehehe...
(anch' io la chiamo fortuna...purtoppo la stra grande maggioranza della gente non la pensa così..)

mattia vaira

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 20:36:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Paolo...foto sempre impeccabili!

Bernardo Borri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net