Autore |
Discussione |
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 19:30:41
|
Sì, è proprio lui. |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 19:45:13
|
La determinazione corretta è Euthria cornea (Linné, 1758)
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 20:38:33
|
Hai ragione, Mario, ma è più bello Buccinulum, non mi riesco ad abituare... |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 23:46:04
|
In Grecia ho visto intere legioni di ricci con il cappellino, ma che questo se ne sia preso uno vivo, è la prima che vedo Ciao Paolo |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 15:46:21
|
| Messaggio originario di argonauta:
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
|
Acccc...! Mario, mi fai una rabbia!.... Perchè,Euthria, solo perchè Bandel(1977)nel disegnare la radula lo nomina così?, mi dai altri ragguagli? Grazie! (Tanto il nome non lo cambio) Ciao
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 16:36:19
|
| Messaggio originario di Laser:
| Messaggio originario di argonauta:
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
|
Acccc...! Mario, mi fai una rabbia!.... Perchè,Euthria, solo perchè Bandel(1977)nel disegnare la radula lo nomina così?, mi dai altri ragguagli? Grazie! (Tanto il nome non lo cambio) Ciao
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
|
Ciao Sergio non capisco cosa altro vuoi sapere?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 17:19:15
|
Mario, il motivo per cui si debba chiamare Euthria quando in tutti i miei testi è nominato Buccinulum, non è che ti manchi di fiducia ma capirai sarà pur documentato in qualche posto, è questo che vorrei sapere. Ciao
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 21:50:26
|
| Messaggio originario di Laser:
Mario, il motivo per cui si debba chiamare Euthria quando in tutti i miei testi è nominato Buccinulum, non è che ti manchi di fiducia ma capirai sarà pur documentato in qualche posto, è questo che vorrei sapere. Ciao
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
|
Ciao Sergio se non ti bastano il Cleman e la lista del nostro Peter ti allego una tavola di Bucquoy e Dautzenberg credo del 1982 e se ben ricordo c'è anche un articolo di Rolan del 2005 che non riesco a trovare
Mario
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 22:56:52
|
Grazie, Mario
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 00:23:48
|
| Messaggio originario di Paoloerre:
In Grecia ho visto intere legioni di ricci con il cappellino, ma che questo se ne sia preso uno vivo, è la prima che vedo |
confermo, da quel che ricordo vedevo i ricci sempre coperti da patelle rovesciate...
ciao
ang
|
|
|
|
Discussione |
|