|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 settembre 2005 : 18:49:01
|
he he, la mantis ti ha fatto proprio capire chiaramente di prendere un pò le distanze
...io nn ho ancora capito la messa a fuoco col lo zoom della mia compatta sony, dunque mi avvicino sempre così tanto... se i soggetti delle foto potessero parlare con me immagino che direbbero: "devi fare una foto? aspetta che mi sposto, così puoi passare!" |
|
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2005 : 20:35:10
|
mah, io non sono un esperto di macchine, uso la modalità macro e vado a 3-4cm non zoomando, se scappano ciccia se restano ho un bel ricordo personale testimiato da una foto (che però non è lo scopo primo) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2005 : 06:10:33
|
Eh sì, capita anche a me. Soprattutto con alcuni ortotteri ma ancora di più con i mantidi, non è raro di trovarli SOPRA la macchina fotografica o sulla mano. L'altro giorno ho "perseguitato" una farfalla per una quindicina di minuti, sopra, sotto, mai si posava. Ad un certo punto, non la vedevo più. Poi, guardavo in giù ed era addirittura posato sulla macchina fotografica!!! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net