|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 09:15:28
|
Sarò passata tante volte pe quei colli ma solo adesso riesco ad apprezzare la loro bellezza. Grazie Luca
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
lucabellincioni
Utente V.I.P.
Città: Aprilia
Prov.: Latina
Regione: Italy
211 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 13:11:32
|
Grazie del commento e dell'attenzione al mio reportage! L.
| Messaggio originario di Altair:
In effetti ho preso un abbaglio! Sono stata troppo precipitosa nella risposta, poi, riflettendo, mi sono accorta che avevi ragione, Luca, e che in effetti la forma dell'isola è molto diversa. Chiedo scusa e mi nascondo per la vergogna
|
|
|
|
lucabellincioni
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 13:19:46
|
E sì, se vedessi le foto d'epoca di questa campagna, di come era sino a una cinquantina d'anni fa, che rabbia che ti verrebbe per tutto l'abusivismo che è stato permesso e che poteva essere evitato facendo rispettare semplici norme urbanistiche, visto che qui non c'erano baraccopoli e abuisivismo "di necessità" ma semplicemente ex-contadini che con un po' di soldi messi da parte alzavano di un piano la vecchia casa colonia o romani scappati dalla Capitale ed altri immigrati vari che facevano a gara a costruire una villa più "holliwoodiana" dell'altra..., affiancandoci nel tempo anche un bel capannone... Insomma una serie (lunga) di episodi isolati che - ripeto - si potevano evitare, dando delle regole precise anche per l'edificazione di nuovi edifici di campagna. Comunque ti posso assicurare che fra le campagne (o più spesso le ex campagne) attorno ai Castelli Romani (forse la zona "extrametropolitana" più martoriata del Lazio) quelle lanuvine sono fra le meno rovinate e come vedi dalle foto relagano ancora ottimi spunti fotografici. Poi posterò qualcosa sulle campagna di Giulianello sotto al versante meridionale dei Colli Albani: quelle sono veramente bellissime e ti stupiranno. L. |
|
|
lucabellincioni
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 22:39:09
|
Uno scorcio delle campagna lanuvine presso il Ponte Loreto... in primavera, evidentemente.
Immagine: 207,28 KB |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net